Sa90 Inviato Settembre 2, 2010 Segnala Inviato Settembre 2, 2010 Ciao a tutti... Tre anni fa ho preso un cucciolo (incrocio collie/pastore) , il mio primo cane in assoluto! Il tempo passa e lui diventa sempre più aggressivo con gli altri cani.. Ogni volta che facciamo la passeggiata ed incontriamo un altro cane lui si mette sull'attenti ed inizia ad abbaiare con cattiveria, inoltre per me diventa difficile anche tenerlo e non so come fare per fargli capire che sta facendo una cosa sbagliata! Ho provato l'indifferenza, le punizioni e metodi gentili ma nulla sembra funzionare.. La causa di questa sua aggressività può essere l'arrivo di una nuova cagnolina in casa?(che lui adora) La castrazione potrebbe calmarlo!?!?! Grazie a tutti!!! Sara:bigemo_harabe_net-102:
Antonella12 Inviato Settembre 3, 2010 Segnala Inviato Settembre 3, 2010 Il tuo cane potrebbe avere un carattere dominante, e certo l'arrivo della femmina può aver incentivato la sua possessività e la sua aggressività verso gli altri cani. La castrazione potrebbe calmarlo, ma non è detto, e comunque se il cane è disubbidiente bisogna pensare che ci sia qualche problema nella vostra gestione. Ti consiglio di frequentare un centro di educazione cinofila, in modo da capire come rapportarti correttamente con lui e farti obbedire, in modo da poterlo controllare meglio. Potrebbe anche darsi che così migliori anche il rapporto con gli altri cani.
Sa90 Inviato Settembre 5, 2010 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2010 Si forse è meglio seguire qualche corso.... domani abbiamo il primo incontro!!!!!! Grazie!!!
Antonella12 Inviato Settembre 6, 2010 Segnala Inviato Settembre 6, 2010 Bene! Mi raccomando, facci sapere i suoi progressi!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora