amelie Inviato Settembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2010 Due giorni fa ho ricevuto una telefonata da una signora ( avendo un piccolo allevamento amatoriale con rispettivo sito ricevo spesso telefonate) ebbene, questa signora ha trovato 4 cavie abbandonate ad un cassonetto, non sapendo a chi rivolgersi ha cotattato me. Io le ho dato il sito dove si occupano delle caviette abbandonate e di sentire loro che sicuramente avrebbero trovato una sistemazione a queste povere creature. Il fatto è che oggi la signora mi richiamato dicendomi che purtroppo l' associazione opera prevalentemente al nord e che in toscana a pochissimi punti di appoggio, le persone sono ancora in ferie, e che quindi non potevano occuparsene... è ovvio che le piccole le prenderò io e mi occuperò di trovare loro una sistemazione e qualcuno che le possa voler bene, non come quello s.....o che le ha abbandonate! Ma la mia domanda è questa: possibile che nel centro italia non ci sia nessuno per occuparsi di queste povere caviette? E poi vi chiedo se qualcuno vuole adottarle! Appena posso metterò le foto, in questi giorni ho dei problemi con internet, ma farò il possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Settembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2010 non riesco ad immaginare come si possa fare una cosa del genere..ma....come.... :angry: ma il tuo allevamento dov'è? mi dai per cortesia il tuo sito ?vorrei curiosare un po'...grazie mille! spero che tu riesca a trovare qualcuno in grado di accudire questi piccoletti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2010 Berna per favore inserisci l'appello per l'adozione delle cavie nella sezione apposita del sito, quella degli annunci. Lì risulterà senz'altro più visibile che dal forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 2, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2010 Purtroppo associazioni simili mancano sia nel centro che a sud... E' un vero peccato visto che le cavie sono animali che troppo spesso vengono abbandonati o fatti prolificare indiscriminatamente! Berna sei stata davvero unica, non e' da tutti quello che hai fatto! Quanto tempo hanno secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2010 grazie Zarina per il consiglio! Appena posso inserire le foto provvedo. Allora ieri pomeriggio sono arrivate, sono 4 due a pelo raso (femmine) e due tipo abissine (maschi) tutte insieme e sicuramente le femmine sono gravide anche se non in uno stadio avanzato. il fatto è che sono adulte... la mia ipotesi è che la prima coppia ha fatto dei cuccioli e due sono i figli (sono leggermente più piccoli e le unghie sembrano quelle di esemplari giovani). L'altra porcellina invece ha delle unghie così lunghe e torte nelle zampe dietro... povera! Se la mia ipotesi fosse sbagliata spero con tutto il cuore che abbiano già avuto cuccioli, entrambe a parer mio hanno già superato i 7 mesi! Ieri erano talmente impaurite che non mangiavano neanche l'insalata... stamani ho trovato tutto finito però. Ho provveduto a separare i maschi e oggi farò loro un pò di manicure. Comunque patite non sono, il pelo si presenta compatto e lucido. Quello che non mi capacito è come due maschi insieme alle femmine vadano così d'accordo! Neanche un segno di una piccola discussione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2010 o capperi!! forse non litigano perché sono talmente spauriti poveri..... non sono sterilizzati vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2010 Bè io francamente non credo proprio... la femmina più grande si sente che è gravida, si percepiscono i feti piccini, ma ci sono... e poi chi le ha tenute prima non credo avesse il garbo di sterilizzarli, basta vedere che unghie hanno i due più anziani! E poi a dirti il vero non so se saprei riconoscere se sono castrati... cioè non ho mai visto gli attributi di un caviotto castrato... comunque loro non mi pare proprio... non gli manca niente! Forse due li prende mia suocera... almeno rimangono in famiglia! E forse una riesco a darla a una signora che voleva prendere una cavietta da me a pelo raso, ma non avendole al momento preferisco adotti una di loro! Bè se ne rimane poi una... vorrà dire che la tengo io! Tanto ormai una in più o una in meno... stamani mi ha fatto stringere il cuore... l'avevo in collo per sentire se era gravida e mi ha dato tanti bacini al dito... come dire... grazie che mi hai presa! Come faccio ora a separarmene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 3, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2010 Purtroppo io non mi stupisco più di niente Per quanto riguarda gli attributi dei caviotti sterilizzati......beh in effetti quando hai visto Ichi non mi è passato in mente di farteli vedere anche se, come avrai ben notato, con lui è anche facile visto che sta perfino a panza in su Comunque è veramente facile perchè semplicemente gli attributi non ce li hanno più Ma concordo con te che vista la situazione sicuramente le caviette non sono state sterilizzate. Il vero casotto è la consaguineità ....c'è caso che le cucciolate abbiano qualche problema ma non ci fasciamo il capo prima di romperselo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Settembre 4, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2010 no adesso non puoi più separartene, quelle leccatine hanno deciso così hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Settembre 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 6, 2010 Allora due caviotte, i due maschi per la precisione, li ha presi mia suocera! Una ho deciso che la tengo io e l'altra vengono a vederla oggi pomeriggio! Sono proprio contenta che queste quattro creature hanno trovato velocemente una nuova casa dove stare! Come si dice... tutto è bene quel che finisce bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Settembre 6, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2010 berna!!!!!! sono contentissima che si sia risolto tutto per il verso giusto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora