ciolina Inviato Agosto 31, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2010 Ciao a tutti... Avrei bisogno di un consiglio se potete... a Natale mi è stata regalata una calopsite femmina...all'inizio ovviamente aveva paura di qualunque cosa, stava solo con me e non mi mollava mai un attimo (è abituata a stare fuori dalla gabbietta). Era affettuosa e obbediente... Con il tempo si è abituata a noi, ora gironzola tranquilla per casa e sta con tutti. Solo un problema è venuto fuori: è diventata parecchio aggressiva, ogni volta che ci avviciniamo lei pensa che la vogliamo chiudere in gabbia e ci attacca subito, soffiando e beccandoci senza sosta... Non fa particolarmente male (non chiude forte il becco), ma è comunque un comportamento un pò scomodo, visto che non si può nemmeno più giocare con lei... A cosa può essere dovuto questo cambio così radicale? Non mi sembra di stressarla parecchio con qualche mio comportamento o cose simili... Grazie già in anticipo a tutti!! Alice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 31, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2010 Non'è che magari la state ignorando un pò di più? Magari ci giocate meno e la lasciate spesso per i fatti suoi. Comunque provate a riaccquistare fiducia, ponetegli del cibo quando la chiamate, così almeno capisce che non la chiamate solo perchiuderla in gabbia. Quant'é grande la gabbia? Ci sono dei giochi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciolina Inviato Settembre 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Settembre 1, 2010 Grazie per il consiglio innanzitutto.. comunque la gabbia è abbastanza grande e sì, ci sono dei giochi, ma comunque sia lei in gabbia ci sta solo di notte e quando mangiamo.. Il punto è che quando la liberiamo in cucina tipo, lei vola su una delle mensole in alto(ci sono un pò di oggetti con cui gioca) e non ne vuole più sapere di scendere. Se qualcuno si avvicina gli si fionda contro a becco aperto e soffiando.. Comunque proverò come mi hai scritto e vedremo come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 1, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2010 Ok, tienimi aggiornato:bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 8, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2010 ciao! sono un po in ritardo... e sopratutto sono nuova non so bene come funziona comunque anche io ho avuto lo stesso problema con il mio parrocchetto monaco, prima sempre tranquillo poi verso l'anno di vita ha cominciato ad avere questi scatti di aggressività, cosi mi sono rivolta all' allevatore dove l'ho preso che mi ha detto di dire un secco "no" ogni volta che tentava di mordermi... solo che peggiorava le cose! Cosi ho fatto di testa mia e più o meno funziona: quando si arrabbia lo ignoro per almeno cinque minuti e poi torno chiamandolo con dolcezza e allora sembra che cambi totalmente umore e ritorna docile come sempre, perciò sono arrivata alla conclusione che quando fa cosi forse è solo per attirare l'attenzione... Spero che tu abbia comunque già risolto visto che sono in ritardo di un po di mesi Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 9, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2010 Ciao e benvenuta. Parlaci un pò del tuo parrocchetto. Come l'hai conosciuto? Dove l'hai preso? come ti è nata la voglia di un parrocchetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora