sissy89 Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 Buongiorno a tutti! Ci pensavo dall'altro giorno che sono stata dalla veterinaria, non per Rocco ma per un'altra cavia....ma già che c'ero Rocco l'ho portato cosi per controllo.... lui sta benone, ma la vet mi ha detto di fare l'integrazione di vitamina C con il C...on anche se do alimenti ricchi di vitamina C come il peperone rosso&co. che mi dite è giusto? perchè fin ora dandogli sempre peperone e ogni tanto pomodori non ha avuto alcun problema di avitaminosi ed è più sano di un pesce, controllato e certificato dalla veterinaria! Attendo consigli.... e grazie in anticipo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 guarda se posso dirti la mia in modo spassionato......secondo me serve solo a far guadagnare chi vende le gocce ;D hihihi secondo il mio parere non serve se rocco mangia già il peperone and Co. però aspettiamo altri pareri ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 La tua vet ti ha detto perchè vuole dare il c****n visto che è Rocchino è sano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Agosto 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 No no, cioè semplicemente ci spiegava il rischio di avitaminosi C (che io già sapevo, ma la ragazza che era con me non ne sapeva nulla) e quindi la necessità di integrare con le goccine visto che nessuna delle due lo faceva... io le ho spiegato che comunque provvedo a fornirgli le vitamine col cibo ma ha detto che comunque di vitamina ce n'è di più nelle gocce.......e mi ha dato le dosi sinceramente non saprei, è ovvio che le goccine contengono più vitamina, ma di sicuro non do al porcello la stessa quantità di gocce e di peperone! quindi mi ha lasciato un po' perplessa... anche perchè l'ha detto lei stessa, sta benissimo, e io fin ora non ho fatto nessuna integrazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 Sissy se Rocco mangia un bel pezzo di peperone rosso al giorno puoi fare decisamente a meno......in inverno se gli piace puoi dargli, senza esagerare e una volta ogni tanto, mezzo spicchio di arancia. Se è sano e non ha carenza di vitamine e soprattutto le assume dal cibo ogni giorno non vedo il motivo di dare l'integratore. Casomai lo puoi dare in momenti come dopo una malattia o un periodo che lo vedi un pò più stressato. Certo le cose cambiano se non mangia peperone o ne mangia poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Agosto 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 31, 2010 non c'è problema, mai manchi il peperone quotidiano, altrimenti sai che proteste!!! grazie per i consiglii, allora dite che posso evitare l'integrazione...Lo pensavo anche io ma meglio chiedere più di un parere, e il forum è un ottimo mezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Ragazze...io ai miei porcellini metto mezzo C***on effervescente nel biberino con acqua,faccio male? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 hai provato ad integrare la vit C con l'alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Certamente,Stellina che è la mia porcellina ha quasi sempre a disposizione il peperone rosso ogni gg. mentre Zac essendo il porcellino del mio fidanzato e non essendo spesso presente in casa per motivi di lavoro,diamo il c****on ma quasi mai il peperone rosso!!!!Però sta benissimo grazie al cielo,quindi resumo,che il c***on lo assorba dal biberino,che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 La vitamina C si denatura facilmente in acqua. Perciò perché faccia effetto Zac dovrebbe consumare all'istante l'intero beverino. Le pastiglie effervescenti non mi sembrano indicate per i porcellini, non a caso ho sempre e solo sentito parlare di ce***n in gocce da mettere sulla verdura o direttamente in bocca alla cavia con una siringa senza ago. Una dieta variegata apporta un quantitativo minimo sufficiente di vitamina C, ma solitamente si integra col peperone rosso per sicurezza. Prova ad alternare tra un po di prezzemolo con dell'arancia due volte a settimana. Non sono alimenti ideali da consumare tutti i giorni (il prezzemolo e' ricco di calcio, l'arancia può provocare lesioni alla bocca ed e' un frutto, perciò zuccherino) pero secondo me sono meglio delle pasticche !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 14, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2010 Concordo pienamente con quello che ha detto Simmy. Anche io trovo che il ce....on effervescente non sia assolutamente adatto. Però se è solo una questione di tempo perchè non glielo date lo stesso il peperone a Zac....a limite se lo mangia con calma durante la giornata. Se poi proprio non gli piace allora dovete prendere il c...on ma in gocce e darlo con una siringa senza ago in modo che siete sicuri che lo prenda. Personalmente io preferisco di gran lunga la somministrazione di vitamina C tramite gli alimenti che con dei medicinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Ottobre 15, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 anche io ho il problema di lavorare tutto il giorno... ma al mattino tiro fuori dal frigo un peperone e lo lavo.... in modo che alla sera quando arrivo, dal momento che i porcellini si fanno subito sentire dalla fame, glielo do e sono sicura che se lo mangiano.... anche la veterinaria mi ha detto di fare cosi....... una cosa sola, nella lista che mi ha dato in cui mi indica la quantità di vitamina C negli alimenti, risulta che ne abbia più il peperone giallo (185.5mg) che quello rosso (127.7mg). Vi risulta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 15, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2010 Io sapevo il contrario: il rosso e' più ricco di vitamina c rispetto al giallo. Prova a fare una ricerchina su internet, magari sonostati confusi i valori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Ottobre 21, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2010 Anche io concordo con la vitamica C data tramite alimenti, infatti a stellina è difficile che gli dia il C***ON nel biberino,anche se a volte capita,perchè ero convinta che funzionasse e che andasse bene lo stesso!!! Il povero Zac non è fortunato come Stellina,dovrei prenderlo io in casa almeno ho mia madre che gli accudirebbe entrambe,ma adesso dico a mio suocero se nell'orto può mettere i peperoni così peperoni freschi per tutti :DD P.S: non ho mai dato il prezzemolo ai porcellini,adesso che lo so una volta ogni tanto provo se lo gradiscono. Un saluto a tutte baci alle vostre caviotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora