Vai al contenuto

Aiuto!Quanto Manca?


Lulla2010

Recommended Posts

A mangiare mangia eccome! però non sta bevendo più...

Di stranezze ne vedo tante...ma probabilmente per me è tutto strano dato che non avevo mai avuto una cavia...oggi per esempio ha fatto una serie di giri su se stessa come un cane che si sistema il posto prima di sedersi...

Oggi si è fatta prendere e l'ho poggiata sulla mia gamba...mentre mangiucchiava la cicoria sentivo sulla gamba i piccini fare i matti!

Sono sempre + convita col passare del tempo che siano effettivamente due...li ho sentiti muoversi assieme uno su un fianco e uno sull'altro!

La sua pancia è proprio gonfia e tosta oramai...prima era morbida morbida!

Sembra una palletta da bowling :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao lulla, per sentire bene i piccoli prendi la caviotta, appoggiala sulle gambe con il muso verso le ginocchia e con entrambe le mani fasciala sotto la pancia e rimani in attesa anche per 10 minuti. Verso fine gravidanza i movimenti cambiano stando più pigiati! A volte sembra che tutto tace, poi all'improvviso si sente! A volte è più facile sentirli muovere se la mamma mangia. Vedrai manca poco... purtroppo l'unico sistema per sapere con un minimo di precisione (e limitare l'ansia da parte tua)l'avvicinarsi del lieto evento è proprio quello del bacino che si allarga, le ossa si distanziano fino a 2,5 cm, ma ci vuole un pò di esperienza! Tienici aggiornate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a capire che le ossa del bacino si sono allargate? come si controlla senza stressarla?

Il problema è che la piccola nell'ultimo periodo non vuole essere toccata in nessun modo e scappa come una matta!

Non vorrei spaventarla e stressarla per prenderla per forza...è evidentemente infastidita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio così: con calma la prendo, sollevandola la sostengo dietro con l'altra mano e la appoggio delicatamente sulle gambe, dopo qualche carezza per tranquillizzarla le metto le mani sotto la pancia (oppure una e con l'altra la accarezzi sempre), se vuoi puoi darle qualche fogliolina di insalata così è ancora più tranquilla. per capire se le ossa del bacino si stanno allargando provo a spiegartelo, ma non è semplice.

Segui, partendo dalla schiena, con le dita la colonna vertebrale, fino ad arrivare alla fine dove dovresti dentire le vertebre che formano il codino (che non si vede, ma si sente) ecco, accanto al codino ci sono le ossa del bacino, se queste sono attaccate al codino ancora non sono aperte, se invece sono un pò staccate si stanno muovendo e il parto dovrebbe avvenire nel giro di qualche giorno. Non piace tanto questa operazione alle caviotte, ma io lo devo fare per poi separarle dal maschio, poi anche io vado sempre in ansia quando devono partorire e questo mi rende un pò più tranquilla. Se lo fai una volta ogni 2 giorni non è traumatico per la cavietta... certo se uno va lì ogni 5 minuti la cosa è diversa, io collego tutto sempre alle coccole e insalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutooooooooooooo sono natiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi ha appena chiamato il mio fianzato da casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! voglio tornare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! so solo che sono 3 sono tutti bianchi e marroni e che uno è mogio mogio :-(((((((((( voglio andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi sono preparata per settimane e nn posso esserciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

finalmente sono nati, li aspettavamo tutti!!!!!!!

Dai stai tranquilla (difficile, vero?!) domani vogliamo ASSOLUTAMENTE le foto..ormai ci sentiamo tutte mamme di questi tre piccoli porcellini!!!!

facci saepre come stanno tutti e 4 e mi raccomando, erba medica per la mamma, ne ha bisogno ora.!!:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il fieno di erba medica, lo trovi nei negozi di animali (la puoi trovare sotto il nome anche di alfa alfa).

Per quanto riguarda il cibo non deve mancare il peperone rosso per la vitamina C, se non lo mangia allora sarà necessario un integratore.

Sono davvero bellissimi......:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integratore l'ho sempre dato anche se mangia il peperone...

I rospetti sono dolciosissimi e meravigliosi!

Si tuffano già sulla verdura ma la ciucciano perchè nn riescono tanto a morderla :-)

la mamma un pò mi preoccupa perchè ha una chiazza di pelo mancante sotto il mento e un graffio sulla pelle...da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono stupendiiiii evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

sono delle parrucche viventi!!!!!!

tienili d'occhio che mangino e che siano vispi e tutto andrà bene.

Aggiornaci spesso mi raccomando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...