Vai al contenuto

Aiuto! Sono Nuova Ed Ho Bisogno Di Aiuto Per Il Mio Piccolo Chicco


Momòny
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Sono Gaia e vi scrivo xkè da 2 giorni il mio piccolino (testa di leone di 2-3 mesi) ha un problemino all'occhio sx.

Premetto ke vive in compagnia di una cavietta comune della sua stessa età, vanno d'accordo e condividono tranquillamente gabbia, stanza e coccole!! :)

Arrriviamo al dunque, l'ho portato dal veterinario ke ha escluso congiuntivite e cheratite secca....ha parlato di possibile lussazione del cristallino o distacco della cornea oppure adirittura di un'emorragia nella parte anteriore dell'occhio.....ha escluso ke possa essere stato graffiato dalla cavia perkè ha detto ke la cornea è traparente.

Purtroppo portarlo da un esperto in oculistica mi costerebbe troppo, purtroppo sono studentessa e i miei bimbi li mantengo io con i miei risparmi e l'oculista veterinario più vicino (+ 50 km) solo per una visita mi chiederebbe 90 euro......mi dispiace ma non posso lasciarli senza pappa..... :'((

Non sono un veterinario, però da ciò ke vedo io, il coniglietto presenta la pelle intorno all'occhio tutta arrossata, solo alla mattina ed alla sera c'è una "caccolina biancasta" all'angolo dell'occhio, ke rimuovo appena la vedo, con acqua borica oppure facendo gli impacchi di camomilla....inoltre, per questo avevo pensato ad una cherarite, ha come un "velo" biancastro sull'occhio.....però è stata esclusa.....il veterinario ha parlato di un possibile trauma, ke si è procurato da solo, magari sbattendo.....

Vorrei sapere da voi un possibile colirio oppure una pomata per alleviare il tutto...ho cercato anke in internet ed in altri sita ma ho capito solo ke non vanno bene i farmaci da congiuntivite in quanto gli steroidi possono peggiorare la situazione......per il resto trovi solo cure ed interventi, "UMANI"....e non intendo asportargli l'occhio!!!!

....l'unica cosa ke il veterinario mi ha consigliato è continuare con gli impacchi di camomilla, gli sciacqui con acido borico e le goccie di soluzione fisiologica direttammente sull'occhietto......non mi ha dato nessuna terapia per evitare di peggiorare la situazione.....

Vi prego aiutatemi....se mi spiegate come si fa posso anke mandare delle foto....spero davvero non rimanga cieco....

Grazie mille in anticipo a tutti...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaia!

Mi dispiace tanto per il tuo piccino... Da quello che dici sembra trattarsi comunque di un'irritazione. Assolutamente non è possibile consigliare delle cure via internet, è necessario che sia il medico a farlo... Il veterinario che l'ha visitato è esperto in animali esotici? Non potresti sentire un'altra campana che non sia lo specialista di cui parli? Nel frattempo prosegui con gli impacchi di camomilla che certamente male non fanno.

Per quanto riguarda la convivenza del coniglietto con la cavietta, non è raccomandabile tenerli nella stessa gabbia. Ti rimando a questa discussione:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...