Vai al contenuto

Caspian E Fersen


Caspian&Fersen

Recommended Posts

Benvenuti a tutti e tre!

Di solito se provengono dalla stessa cucciolata e' difficile che litighino, io ti consiglio per primissima cosa di fare un bel controllo da un veterinario esperto in animali esotici perché non vorrei che fossero un maschio e una femmina. Meglio saperlo prima che a "danno" fatto! Conviene fare la visita prima possibile perché le caviette sono già fertili a un mese di eta'!

Se poi risultano dello stesso sesso e' probabile che litighino spesso perché la gabbia o recinto e' troppo piccola.... Loro hanno bisogno di ampi spazi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li hai da poco devi aver pazienza con loro perchè si devono abituare e anche se magari gradirebbero salire sui piani superiori per paura ancora non lo fanno.

Anche io ho una gabbia a tre piani e ti posso garantire che piace tantissimo soprattutto i piani alti......quindi è probabile siano ancora un pò intimiditi.

Non sottovalutare quello che ti ho detto sul sesso, purtroppo non è la prima volta che capita che negozianti sbaglino (anzi a dire il vero è quasi una normalità).

Di solito due caviette si inseguono per due motivi, il primo se sono dello stesso sesso lo fanno per determinare chi dei due comanderà il branco, mentre se sono di sesso opposto il motivo mi pare chiaro :P

Quanti mesi anno? sono della stessa cucciolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè posso dirti che se crescono insieme e non ci sono femmine non dovresti aver problemi a tenerli insieme e prima o poi andranno d'amore e d'accordo... sicuramente uno dei due sarà dominante rispetto all'altro, ma una volta stabilita la gerarchia saranno ottimi amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco perchè quando ci si avvicina per la prima volta a questi animali non si sa davvero come regolarsi....pensa che io avevo paura addirittura di prenderlo in braccio :bigemo_harabe_net-163:

Adesso non c'è cavia che non riesca a prendere e pensando a quei tempi rido di me :P

Tu devi fare le cose esattamente come facevi prima.....se tu sei tranquillo loro si abitueranno pian piano ai rumori, alla routine ecc.

Pensa che quando ho preso Ichi pensavamo che i rumori lo potessero spaventare, e l'abbiamo messo nella stanza più silenziosa di casa.

Però ci siamo resi conto subito che c'era qualcosa che non andava e lui sembrava più spaventato di prima, difatti abituato al casino di un negozio sentire il silenzio gli metteva paura.............abbiamo spostato tutto accanto al televisore, cosa che di solito si sconsiglia, e lui come per magia si è tranquillizzato di botto.

Quindi ricorda .....fai tutto quello che fai normalmente .........più sei tranquillo tu e più lo sono loro :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci voglia soltanto decisione per non farseli scappare da tutte le parti quando cerchi di prenderli, ma è difficile fargli male (finchè non li stritoli...:))

io ho iniziato a dare un "premio" tutte le volte che prendo Rocco in braccio (ad es. un pezzettino di peperone, o una foglia di insalata), e ora devo dire che si lascia prendere senza troppi problemi! prova magari così le prime volte, e pian piano si abitueranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...