Vai al contenuto

Mina (Vagante!)

misspurple

Recommended Posts

come vi avevo promesso ecco due fotine della nuova arrivata, la caviotta di Berna, l'ho chiamata Mina (e in effetti non sta ferma un attimo!!)

credo di averla già viziata perchè vuole mangiare solo insalata e mi lascia le carote e il finocchio,mannaggia!!!

in una foto l'ho messa accanto ad un peluche di topolino.. non sono uguali???

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4912366647/

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4912971688/in/photostream/

domani pulisco le lettiere e ne approfitto per far sgranchire le gambine alle puzzole, volevo farlo oggi ma come vi ho detto questi sono stati due giorni di fuoco!!

un bacio a tutti e grazie per i commenti e per il sostegno .-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora niente, le due non si considerano! ogni tanto si guardano, ma niente di più..

ma può darsi che la Tea sia gelosa?? mi sembra un po' più silenziosa del solito, ma forse è un'impressione

Mina invece fa popcorning in continuazione!!! e non vedo l'ora di metterle insieme perchè la Mina vagante mi spara fuori tutta la lettiera!!

vi metto uan foto delle due gabbie per farvi capire come sono messe, quella sotto al calorifero è della Mina, la sera metto anche il sopra della gabbia perchè ho paura che scappi..

che ne pensate, può darsi che la mia dolce Tea sia gelosa? o impaurita da questa nuova presenza? comunque mangia come un maialotto e sono contenta, poi era silenziosa anche prima..buh?

ah le ho pesate entrambe! Tea è stabile, la Mina pesa 230 gr

Link al commento
Condividi su altri siti

tea ha il musetto uguale uguale a oreste!!!!sembrano fratelli, se non fosse per il colore marroncino sul resto del corpo!!

cmq mina è troppo bella, "la riccia" vicino al peluche mi fa morire dal ridere :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

sai che anche a me viene il dubbio che sia un po' gelosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! non so se seia gelosa, anche quando le portai Marla la Tea non la considerò finchè non le misi insieme.. forse è solo un po' picchiatella ihihih

poi ho fatto un'altra cosa, ma questa non so se ho fatto bene.. Tea aveva due palline con il sonaglio ma non ci gioca mai, allora una l'ho messa nella gabbia di Mina così ci gioca, solo che Tea sente il rumore del campanello!!! Oddioooooo

comunque alla Tea do' sempre da mangiare per prima e i bocconcini migliori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che con il tempo anche la questione gelosia passerà.

Sono sicura che nel momento in cui le metterai assieme e si stabilizzeranno le posizioni sociali saranno felici entrambe e la gelosia sarà solo un brutto ricordo.

Io non ho avuto problemi perchè Ichi assolutamente non è geloso.....è più gelosa la Patty ma lei lo manifesta proprio: per esempio che se prendo in braccio Ichi lei viene sotto e mi guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: oggi è il secondo giorno di libertà per Mina..( i primi giorni volevo farla ambientare) me ne ha combinate di tutti i colori!!

Saltella e fischia in continuazione, esplora tutto e gioca con la famosa pallina!! Pensate che gioca a nascondino con me..è incredibile!!

Poi ha purtroppo deciso di fare la pipì nell'unico angolo dove non c'era il tappeto..sigh!!!

Prima di metterla fuori l'avevo presa in mano, me l'ha leccata tutta!! Poi l'ho messa nella gabbia e ho disteso una mano dentro, e lei ci saliva sopra e mi leccava la mano mentre la carezzavo!! Non l'ho mai vista una cavia così vivace e dolce allo stesso tempo!!!

Ho apportato anche qualche cambiamento alle gabbie, ho deciso di lasciarle senza coperchio, così mi sembra che abbiano più contatto sia con me che fra di loro, una barriera in meno insomma. Devo dire che nessuna delle due ha tentato la fuga fin'ora!! La mia idea è quella di lasciare il ponte a metà una volta che sono in una gabbia unica, così imparano ad uscire quando vogliono!! Ovviamente se non ci sono metto il coperchio,così non mi combinano danni..

Oggi anche Tea ha fatto un grande progresso(un enorme progresso!dopo due anni!!era l'ora!): è salita da sola sul ponte ed è uscita dalla gabbia a mangiare il cibo!!! beh a dire il vero è salita sul ponte 5 volte prima di andare fuori..saliva e tornava indietro terrorizzata, poi alla fine ha preso coraggio e si è lanciata(quando è in gabbia sale e scende tranquillamente quindi LO SO che lo sa fare!)

Beh le avevo dato un aiutino: avevo messo il pellet di cui va ghiotta fuori dalla gabbia!!!

Poi all'inizio, quando l'avevo messa io fuori, anzichè rintanarsi come sempre in un angolo si era messa ad esplorare un po'..

E brave le mie porcelle!!! Sono contentissima!!! L'unica cosa,non vedo l'ora di metterle insieme!!! Due gabbie cacose sono trooooppeeee!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissima! Guarda veramente le alpaka hanno una marcia in più, è come se fossero meno paurose, apprendono velocemente, sono un pò speciali! Vedrai che con tea andranno d'accordo e lei si farà più coraggio! Sono tanto contenta Miss Purple! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvivaaaa!!! Le ho prese e le ho messe su un tappeto con i giochini, prima Mina e poi Tea.. avevo messo anche il sopra della gabbia perchè avevo paura che cominciassero a scappare...

E invece è andata benissimo!! Mina ha fatto popcorning tutto il tempo, Tea non ha fatto un suono che fosse uno, però le è andata incontro e la annusava tutta!!!

Dopo due secondi che si annusavano hanno cominciato a darsi i bacini, vi giuro!!!

Come se fossero state sempre insieme, non hanno avuto nessun comportamento particolare, anzi non si considerano molto, però si cercano e stanno vicinevicine, e ogni tanto si danno i bacini!!

Ora anche Mina è più silenziosa..devo dire che secondo me la quarantena le ha fatte abituare l'una all'altra, altrimenti non ho altre spiegazioni!!!

Il mio ragazzo dice che Tea sente che Mina è piccola e la tratta come se fosse una sua cucciola, che ne pensate?

Più che mamma, Tea le fa da nonna!!! ihihih

sto caricando le fotine! preparatevi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che erano sul tappeto le ho spostate vicino alla gabbia, ho tolto il sopra dal tappeto e ci ho messo il ponte, così potevano tornare dentro. Tea lo sa fare, infatti dopo un po' è rientrata, Mina invece scivola, quindi ad un certo punto l'ho messa sopra il ponte e lei è stata lì un monte di tempo, probabilmente perchè aveva paura a scendere, allora Tea(che era già dentro la gabbi) l'ha sentita e si è arrampicata con le zampine davanti e si avvicinava al musino di lei, non so cosa voglia dire, ma in quel momento sembrava prorpio inun atteggiamento materno, chissà?

Dopo comunque ho messo una fogliolina di insalata alla fine del ponte e Mina è scivolata pian piano dentro (golosonaaa!)

ecco le foto

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4935305976/ (qui si baciano!!!)

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4935312908/ (mina che prova a salire sul ponte, ma scivola!)

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4935317546/ (in posa!mina non stava ferma un attimo!)

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4934738933/ (mina sul ponte e tea che la cerca)

http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4934743925/ (grazie al cibo mina scende, o meglio scivola giù!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono belline miss purple!!!! Sono contentissima sia per Mina che per Tea! Vedrai che si aiuteranno a vicenda, Tea aiuterà Mina a crescere e Mina farà compagnia a Tea e magari le vien voglia di mangiare un pò di più! Sono proprio proprio felice!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

evviva!!ma non avevo dubbi!!secondo me la differenza di età aiuta sempre :D certo che mina non sta proprio mai ferma.....che tremenda ;D si vede che é giovane ;D tea la guarda come per dire......"allora ti muovi o cosa???"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...