4ourMor Inviato Agosto 16, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2010 salve a tutti, ora sono in vacanza in puglia...salento. Precisamente Lido marini. Qui i cani Randagi/abbandonati abbondano... ma è da un 2 o 3 anni che a casa ci fa visita costantemente nerina. Una meticcia nera.... Quest'anno si è affezionata ancor di più..ci segue OVUNQUE.. anche in macchina...in paesi vicini...e ci segue correndo. La sera, usciamo ed è sempre dietro di noi....me, miei parenti...etc etc è una cosa pazzesca..non ho mai visto un animale così attaccato a qualcuno...poi è molto molto molto ubbidiente. Quest'anno si è portata dietro un'altro cane anziano..sembrerebbe il padre (Nerone..tanto per esser creativi). Stanno sempre assieme. Se diamo da mangiare alla piccola quando c'è anche il grande, difficilmente mangia..per far mangiare il vecchio che povero zoppica. Ora....ieri sera è anche salita in auto...sta iniziando a portarci dei regali.. tipo buste, piatti di plastica.... In spiaggia sta sempre sotto l'ombrellone con noi, sia lei che nerone. Io sono molto tentato di portare la piccola a casa.. ma ci sono delle cose che mi bloccano: 1) è nata in libertà, vive libera..d'inverno sicuramente mangia poco..ma qualcuno che viene in questa località anche non d'estate qualcosa gli dà. Non vorrei che per portarla a casa, anche se la farei uscire e la porterei spesso in campagna...stesse male 2) nerone.....sembra che lui dipenda da lei...stanno sempre assieme.. lui zoppica..cammina e appena può si ferma e si distende..povero. Se gli porto via la figlia? porterei lui ma è troppo grande.Ne 3) si farà lavare? portare dal veterinario? si abbituerà alla casa? aiuto foto dei cani: http://img829.imageshack.us/img829/107/img5560kn.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 16, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 16, 2010 Secondo me prima di adottarla magari, porta entrambi dal vet per verificare che non abbia microchip e spargi la voce in zona per vedere che non si sia persa. Chiaramente se decidi di adottarla valuta che essendo abituata a vivere libera dovrà abituarsi a fare i bisogni fuori, andare a guinzaglo, socializzare con nuove persone e nuovi simili, tutte cose che richiedono pazienza e gradualità. Se i cani sono sono così legati valuta se puoi poi adottarli entrambi tenendo presente del doppio impegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4ourMor Inviato Agosto 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 17, 2010 entrambi non posso assolutamente. il veterniario qui non so dov'è, e nerina credo sia nata randagia. è da anni qui. come nerone...nesuno li ha perso o cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 17, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2010 Guarda purtroppo la scelta è tua. Se ti si dice di regalare un po di felicità a Nerina, portandola a casa tua, magari fai triste Nerone. Se per non far triste Nerone lasci Nerina sulla strada ne lasci due. Sai è un pò difficile dare consigli in questi casi. Se hai paura che Nerina non si adatti al nuovo ambiente, non preoccuparti, i cani dove ricevono amore ci si abituano subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 17, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2010 Quoto Malinois, la decisione non è facile purtroppo la puoi prendere solo tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4ourMor Inviato Agosto 17, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 17, 2010 pazzesca...dovreste vederla. mai vista una cagna cosi intelligente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora