Moka Inviato Luglio 30, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2010 Ciao a tutti...! non riesco a capire come mai il mio cane ci aggredisce! ad esempio: capita spesso che gli compro l'osso di prosciutto (dei cani), e quando cerchiamo di prenderlo, magari per spostarlo perchè sporca, lui ringhia e ci morde! a me non piace che ha questo comportamento! con noi non deve esere così aggressivo! oggi ad esempio, si era preso un tovaglio e per prenderglielo, perchè gli se li mangia, mi ha aggredita e mi ha morso il braccio! mio padre l'ha sgridato e lui si è messo sotto il tavolo e ringhiava! come mai ha questo comportamento!? cosa dovremmo fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 30, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2010 Quanto ha il tuo cane? Il suo è un atteggiamento di dominanza e vanno corrette alcune regole in famiglia: mai cibo da tavola, il cane mangia dopo di voi, esercizi di obbedienza, non deve dormire su letti e divani, non deve essere coccolato inutilmente, i suoi spazi (cuccia, ciotola) vanno però rispettati e non dovete invaderli quando dorme o mangia. Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un centro di educazione cinofila per impostare un rapporto corretto tra voi e lui, un cane non deve mordere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 30, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2010 Bhe, penso che sia arrivato il momento di portarlo in un centro d'addestramento. Tutto quello che ti ha detto zarina è giusto ma bisogna anche considerare che se è arrivato al morso significa che ha anche preso una posizione. Ora se non si vogliono prendere notevoli rischi seguirei il consiglio dato, potresti rispondere alle domande fino a quando non trovi un centro e cercheremo di aiutarti per quanto possibile farlo in un forum. Quanto ha il cane? Da quando fà così? Mangia insieme a voi? dorme insieme a voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moka Inviato Luglio 30, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2010 Il cane ha 8 mesi, certe volte mangia con noi, ma di solito mangia e dorme in giardino! viene coccolato spesso e devo dire che è molto viziato! i miei genitori lo trattano come un bambino e non riesco a fargli capire che bisogna seguire delle regole x poterlo educare!! gli dico sempre di non dargli da mangiare cose nostre xkè voglio che mangia alimenti adatti x i cani! poi quando fa qualcosa di sbagliato non viene mai sgridato! infatti distrugge tutto! a me non piacerebbe portarlo in un centro di addestramento, vorrei poterlo imparare io... =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Per evitare questi atteggiammenti aggressivi il cane deve assolutamente imparare a osservare delle regole precise, quali ad esempio: non salire su letti e divani, mangiare sempre dopo di voi e non dalla tavola, coccole e premi vanno dati solo se esegue qualcosa correttamente. Ti consiglio di frequentare almeno un corso di addestramento con il cane. L'addestratore vedendo il comportamento del cane potrà darti utili consigli su come risolvere il problema. Gli atteggiamenti aggressivi non vanno maii sottovalutati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moka Inviato Luglio 31, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 vebene...grazie veramente tante! mi darò da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 31, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2010 Io seguirei i consigli che ti ha dato marty. Per quanto riguarda il centro d'addestramento, per me è il più appropriato ancor di più in questi casi. Se invece pensi di poter gestire la situazione ben venga, speriamo solo che un giorno non morda qualcuno che vi viene a trovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora