milù2000 Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 io devo prendere un altro criceto, che razza mi consigliate, ma soprattutto di che dimensioni devono essere la gabbia? aiutatemi(se volete) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Ciao! Il comportamento dei criceti varia da razza a razza, ma anche da esemplare ad esemplare... Posso dirti che i roborovsky sono più schivi, ma sono molto carini, se vuoi un criceto più docile i russi e i siberiani lo sono... La gabbia deve essere spaziosa il più possibile, se hai la possibilità aquistane una a più piani, avendo l'accortezza di far si che i ripiani non abbiano le grate oppure coprendole con un cartoncino rigido in maniera da dare un piano d'accpoggio uniforme alle zampette del piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 per un roborino o un criceto nano serve una gabbia di 60x40. per un dorato serve una gabbia di minimo 70x40 e un'uscita di MINIMO un'ora al giorno. I ripiani sono un'optional,l'importante è la grandezza della base.Il criceto devusceglierlo in base a ciò che vuoi da un topino.... I roborini sono schivi e diffidenti,ma carini da vedere..richiedono uscite quotidiane! i criceti siberiani e i campbell(in Italia sono ibridati) sono pigri,un po' tonti ma-se sai scegliere bene- molto dolci e disposti a dormire in mano sin dal primo giorno! i dorati sono intelligenti,ben più di un nanetto, e fantastici ma sono enormi(arrivano ai 20 cm) e serve pazienza per addomesticarli! ti suggerisco di adottare un cricetino,ci sono tante persone che hanno cuccioli nati e cresciuti in casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milù2000 Inviato Marzo 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Ho pensato di prendere un campbell perché da come li hai descritti sembrano molto carini e simpatici.Grazie molte del consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 ho avuto solo 2 criceti nella mia vita. uno dorato e una russa, io adoro la russa ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 prego! i campbell sono spettacolari... se vuoi ce ne sono tanti in cerca di casa presso privati o associazioni,così sarai certa che siano sani... di dove saresti? se invece vuoi prenderli al negozio devi sceglierli bene,mettendo la mano nella gabbia e prendendo il criceto che si fa prendere in mano senza fuggire,non morde e ti sale addosso spontaneamente...è l'unico modo per assicurarsene uno docile! non farti condizionare da colore,sesso o età perchè sennò c'è il rischio che tu prenda un criceto poco propenso al contatto con i bipedi.. ho avuto solo 2 criceti nella mia vita. uno dorato e una russa, io adoro la russa ;D io ho sia i nanetti(7,tutti divisi) sia la dorata e devo dire che apprezzo egualmente le due specie perchè sanno dare molta soddisfazione! i nanetti sono piccoli e docili,quindi quando sono triste e ne prendo uno in mano sto subito meglio perchè mi danno i bacini e stanno fermi a guardarmi con gli occhioni sgranati.. e poi è impagabile vedere che ti dormono addosso .. la dorata invece la apprezzo perchè è molto intelligente,molto pulita,molto sveglia e attiva ed è 20 cm quindi ora che è docile come un nanetto posso prenderla,coccolarla e dare i bacini senza problemi e mi dà molta soddisfazione...xD è come maneggiare un orsetto! E poi appena la chiamo arriva di corsa anche se sa benissimo che devo darle l'antibiotico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milù2000 Inviato Marzo 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Io sono della Liguria, uno di questi giorni andrò di sicuro a prenderlo,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Marzo 10, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 10, 2010 Tienici informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 11, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2010 se sei di Genova se vuoi c'è un cricetino perla (cioè bianco) che cerca casa,è un cucciolotto....il bipede che l'ha acquistato purtroppo è allergico..0=) ricorda di mettere la mano nella gabbia e non scegliere a caso se lo prendi al negozio! è fondamentale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milù2000 Inviato Marzo 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2010 Mi dispiace sono di andora nalla provincia di Imperia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Salve a tutti,sono nuova,e vorrei un consiglio...io vorrei prendere un criceto,quale mi consigliate?Ne desiderei uno che sia molto giocherellone e che si lasci prendere in mano almeno un pochino... grazie in anticipo!!!;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angielore Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 ciao io ho un criceto dorato femmina non ero molto amante dei criceti ma di lei mi sono innnamorata è molto dolce quindi ti consiglio un dorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Grzie mille!!!Ma che mi dici del criceto russo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angielore Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 si anke i russi sono socievoli ma io preferisco i dorati fammi sap ke sceglierai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Grazie Erika mi 6 stata di grande aiuto...nn preoccupatevi vi terrò informati!!!!! Comunque vorrei fare una domanda:o sentito che molto cibo bagnato porta diarrea a questi animaletti...è vero?A qualquno di voi è mai capitato? Grazie comunque!!!!!!!=) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Hei...credo di aver deciso ma devo ancora vedere...ci ho pensato e mi piacerebbe un bel criceto dorato...che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora