Vai al contenuto

Help Il Mio Nuovo Cucciolo Tortura Tutti..

lela77

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: mi hanno appena regalato un cucciolo di pastore tedesco di circa 6 mesi(freddy)..

come è normale vuole sempre giocare e per farlo morde tutto e tutti è normale e per quel che riguarda noi cerco di fargli capire che non deve ma ho un altro cane di 11 anni(chicco) ..è un maschio dominante e cerca di fargli da papà ma poverino viene torturato in continuazine il cucciolo è già piu' grosso di lui e non lo lascia mai in pace lo morde e sbauscia tutto e anche se lo rimette a posto il piccolo è testardo e và avanti imperterrito fino a che chicco non se ne và stufo e abbacchiato....come posso aiutarlo....come faccio a far smettere freddy di giocare mordendo....helppp grazie manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mordere le mani, quando il cucciolo morde dite NO, interrompete il gioco e dategli un giochino apposito da mordere.

Quando vedete che è troppo invadente con chicco separateli finchè il cucciolo non si calma.

Fate fare molta attività al cucciolo in modo da incanalare la sua energia in modìo positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicco sopporta i morsi perchè capisce che l'altro è un cucciolone, poi vedrai che quando crescerà non glielo permetterà più. Attenzione comunque perchè due cani maschi di grossa taglia potrebbero crearti qualche problema. Mi raccomando di insegnare qualche esercizio a Freddy, in modo da controllare la sua irruenza impegnandolo in attività diverse dal mordere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicco sopporta i morsi perchè capisce che l'altro è un cucciolone, poi vedrai che quando crescerà non glielo permetterà più. Attenzione comunque perchè due cani maschi di grossa taglia potrebbero crearti qualche problema. Mi raccomando di insegnare qualche esercizio a Freddy, in modo da controllare la sua irruenza impegnandolo in attività diverse dal mordere.

grazie...si chicco è molto paziente e vedo che freddy è inteligente e cerco anche di insegnargli piccole cose come seduto ecc.e piano piano impara ci vuole solo pazienza e amore..piu' che altro mi spiace per chicco perchè l'energia di freddy è inesauribile e anche se ha un sacco di giochi quando decide che vuole attenzione da me o da chicco ti fà dispetti inimmaginabili ...insomma o giochi o giochi..grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mordere le mani, quando il cucciolo morde dite NO, interrompete il gioco e dategli un giochino apposito da mordere.

Quando vedete che è troppo invadente con chicco separateli finchè il cucciolo non si calma.

Fate fare molta attività al cucciolo in modo da incalare la sua energia in modìo positivo

grazie per la risp.

si gli dico di no ma a volte è un vero testone cmq sono sicura che con pazienza e tempo si calmerà è molto inteligente grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è mordace probabilmente è stato separato troppo presto dalla madre e visto che ha già 6 mesi e fa ancora queste cose probabilmente non è stato ancora educato. Se è così solo con il tuo cane penso che imparerà se anche Chicco reagisse, ma se non lo fa o smette presto dovrai aiutarlo tu. Ovviamente reagire non vuol dire aggredire facendo male, ma basterebbe che riuscisse a sottometterlo, ci sono cani addestrati che riescono a farlo senza assolutamente essere aggressivi. Però se lo fa anche con le persone come ti è già stato suggerito, mentre giochi, se lui morde troppo forte (ovvio che morde, anche se ci sono eccezzioni. i cani mordono per giocare ma NON devono fare male) dici un no secco e smetti di giocare. Riprendi più tardi quando vedi che si è calmato e continua finchè non hai dei risultati soddisfacenti. Quando invece mordicchia i suoi giochi lo premi con carezze o cibo (come preferisce).

Se non lo correggi potrebbe continuare a farlo a da grande e se già fa male ora pensa dopo...

Facci sapere come procede se hai voglia =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è mordace probabilmente è stato separato troppo presto dalla madre e visto che ha già 6 mesi e fa ancora queste cose probabilmente non è stato ancora educato. Se è così solo con il tuo cane penso che imparerà se anche Chicco reagisse, ma se non lo fa o smette presto dovrai aiutarlo tu. Ovviamente reagire non vuol dire aggredire facendo male, ma basterebbe che riuscisse a sottometterlo, ci sono cani addestrati che riescono a farlo senza assolutamente essere aggressivi. Però se lo fa anche con le persone come ti è già stato suggerito, mentre giochi, se lui morde troppo forte (ovvio che morde, anche se ci sono eccezzioni. i cani mordono per giocare ma NON devono fare male) dici un no secco e smetti di giocare. Riprendi più tardi quando vedi che si è calmato e continua finchè non hai dei risultati soddisfacenti. Quando invece mordicchia i suoi giochi lo premi con carezze o cibo (come preferisce).

Se non lo correggi potrebbe continuare a farlo a da grande e se già fa male ora pensa dopo...

Facci sapere come procede se hai voglia =)

ciao...grazie per i suggerimenti

vi faro' sapere volentieri come procede cmq gia in questi giorni mi pare vada un pochino meglio mi fà ammattire perchè è molto molto energico vista l'età e vorrebbe sempre giocare ma mi sembra che cominci a capire piano piano... ancora morde ma meno o cmq meno spesso penso che continuando con premi e punizioni(quando esagera lo mando via o lo chiudo fuori dalla stanza o faccio un rumore per lui fastidioso)capirà presto...cmq grazie ancora e a presto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta il cucciolone fuori al guinzaglio, portalo a giocare con altri cani ne ha assolutamente bisogno. Il Pastore tedesco è un cane da lavoro molto energico e forte e i maschi quando entrano nella maturità possono diventare molto irruenti, quindi devi iniziare ad educarlo ai comandi di base: seduto, vieni, resta. Devi portarlo in giro al guinzaglio insegnandogli a camminare bene al guinzaglio e devi instaurare un rapporto stretto con lui, altrimenti quando crescerà non ti considererà più.

Quindi socializzazione, portandolo fuori e facendogli conoscere animali, persone ambienti nuovi.

Educazione di base: seduto, fermo, vieni. Se da solo non riesci fatti aiutare da un educatore, non aspettare che il cane cresca pensando che tanto si calmerà perchè non è vero. Attenzione all'altro cane, perchè quando il PT sarà adulto potrebbe creare problemi all'altro..mi raccomando attenzione!

Fai con lui giochi di riporto della pallina o oggetti oppure di ricerca...insomma stancalo non solo fisicamente ma anche mentalmente. Il pastore tedesco è un cane attivo anche da adulto, odia la solitudine, ama stare insieme al suo padrone e lavorare. Non lasciatelo troppo solo e fai con lui trekking o corse o altro..se non si scarica abbastanza inizierà ad abbaiare e a essere sempre nervoso.

se puoi frequenta un buon corso di educazione di base così farai socializzare il tuo cucciolone e imparerai a gestirlo anche da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...