aleli Inviato Luglio 3, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2010 Salve a tutti! Tra pochi giorni andrò a prendere il mio cucciolo di lapinkoira...=) sono strafelice! Mi hanno detto che è un cane molto bravo ad apprendere...guardate qui: (cioè alcuni esercizi nel video mi sembrano semplici, ma altri no! =_='') Mi piacerebbe insegnarli molte cose, tipo obbedienza ma fare i corsi è molto costoso per me in questo momento e facendo i turni di lavoro mi è difficile. Quindi volevo fare autodidatta, su internet ci sono un sacco di libri, ma volevo chiedervi consiglio a voi se ne conoscevate qualcuno fatto bene e se vi sono stati utili...non vorrei spendere soldi per niente! =P Quindi cerco libri chiari, magari con immagini oppure se meglio ancora conoscete siti con video! Grazie mille! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abigail Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 Conosco un sito validissimo, fatto da una persona che secondo me è splendida per la sua passione per questi animali... Ha fatto anche un libro se vuoi ti mando il link per mp, perchè non credo che il regolamento permetta di inserirli qui =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleli Inviato Luglio 8, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 Si grazie abigail saresti molto gentile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 8, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 Puoi provarci a fare lautodidatta,tutto dipende da cosa vuoi ottenere dal cane. Se ti accontenti di un seduto, un lascia e ogni tanto un vieni, va bene. Io non ci credo ai libri, questo perchè non essendo seguita non puoi ne essere corretta tu e neanche il cane. Comunque come gia detto dipende sempre cosa vuoi dal cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abigail Inviato Luglio 8, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 Ho mandato l'mp e concordo in parte con Malinois. Certo non si potrà ottenere dal cane che pratichi con noi l'obedience solo avendo fatto l'autodidatta, ma si possono avere comunque risultati... poi dipende dal cane. Il mio faceva le cose solo quando avevo il bocconcino e sicuramente così non era corretto. Ma avendo io un'esperienza limitata non ero in grado di correggerlo. Però se l'animale non è difficile da educare e impara in fretta quello dell'autodidatta può esser un buon compromesso se non si hanno nè soldi nè tempo per frequentare corsi di obedience, agility o altro =) Il fatto dei libri, non è sempre vero. Il libro può dare informazioni giuste ma noi non siamo in grado di metterle in pratica. E' vero che ci sono guide che dicono vere e proprie cavolate, però lì sta a noi cercare una guida conosciuta e consigliata dagli altri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 8, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 Mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 concordo con voi: per un'educazione di base va bene anche da autodidatta, ma vista la particolarità del cane in questione io qualche soldo per un corso di educazione di base da persone serie ce lo spendereie meglio farlo subito con un cucciolo che spendere poi un patrimonio con un cane adulto da correggere. Naturalmente è un consiglio generale, magari riuscirai a fare tutto benissimo da sola, ma non escludere la possibilità di chiedere ad un esperto..e poi è bellissimo potersi confrontare e vedere in pratica quello che viene descritto nei libri o l'esperienza e la capacità di una persona che lavora da anni con i cani. Comunque di libri sull'educazione ce ne sono a bizzeffe per scegliere occorre guardare chi l'ha scritto e magari farsi consigliare da chi li ha letti. resto dell'idea che la teoria non può mai sostituire la pratica, servono entrambe. Complimenti per la scelta del cane e facci sapere come andrà con lui. fatti dare tanti consigli e dritte dall'allevatore per crescerlo bene, ci sono poche persone anche fra gli educatori che conoscono questa razza, quindi tieniti in contatto con l'allevatore così potrai chiedergli consiglio per ogni evenienza! Aspettiamo le foto!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora