Vai al contenuto

Piccoli Di Criceti


GIULY10
 Share

Recommended Posts

In attesa delle risposte della nostra esperta di sezione, ti posso dire che quello che già ti ha spiegato Erika è esatto.

Il maschio va separato dalla femmina perchè potrebbe uccidere i piccoli, e anche loro vanno, una volta svezzati, separati in base al sesso.

In ogni caso ogni criceto dovrebbe avere la sua gabbia, perchè questi animaletti mal tollerano la vicinanza con un loro simile, e spesso si aggrediscono fino a ferirsi gravemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il amschio nno uccide mai i piccoli(può accadere solo con i dorati),ma va tolto assolutamente perchè rimette incinta la madre e può montarla anche mentre lei cerca di allattarla,dandole noia o debilitandola con due gravidanze consecutive. I due animali vanno tenuti in due gabbie diverse e lontane,di almeno 60x40 cm, in zone lontane,per almeno 3 mesi.

La prossima volta pensa prima di avere dei cuccioli di criceto che vanno fatti adottare a brava gente e singolarmente...ce ne sono già tanti in cerca di casa,inoltre i criceti che abbiamo in Italia sono geneticamente deboli,l'allevamento ha senso solo se riguarda ww o campbell di pura specie con tanto di pedigree...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...