Vai al contenuto

La Mia Coppia Di Cricetini

GIULY10
 Share

Recommended Posts

ciao sono nuova!mi piacerebbe conoscere alcuni di voi,quanti anni avete?? io solo..9.

avevo 2 cricetini,li avevo chiesti che potevano fare i figli!ma loro mi hanno dato 2 maschi.di solito partoriscono ogni 28 giorni...i miei nn partorivano nemmeno dopoa coppia. 1 anno allora ho aspettato di piu pensando che ancora erano piccoli.però ora che hanno molto bisogno di accoppiarsi quello piu grande ha picchiato l'altro provocando una ferita alla gamba..per fortuna nn molto grave.li abbiamo separati e dopo 2-3 settimane la gamba era guarita.e oggi sono andata al negozio a riportare quei 2 criceti e a comprarmi una nuova coppia.sono ancora piu piccoli e dolci e mi piacciono da impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuly, do il benvenuto gli scriccioli! Come si chiamano?

Ricorda sempre che una coppia prolifica molto e l'unico modo per non essere invasi da tanti cuccioli è separare il maschio dalla femmina. In fin dei conti è quello che avresti potuto fare anche con i cricetini che avevi precedentemente, così avrebbero vissuto tranquillamente senza bisogno di essere portati indietro dal negoziante.

Ora dovresti avere una coppia, ma non sempre il negoziante sa riconoscere il sesso, specialmente se sono piccoli, quindi aspetta che crescano un pò. Se per caso fossere di nuovo due esemplari dello stesso sesso, prendi in considerazione l'idea di tenerli lo stesso! Puoi sistemarli in due gabbiette separate. Se fossero maschio e femmina, invece, cerca delle persone disposte a prendersi i cuccioli prima di farli accoppiare e comunque ricorda che sarà meglio organizzare una gabbia per ognuno! Carezze ai piccoli <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Avreste comunque potuto tenerli in due gabbie separate... Comunque se decidete di tenere sempre insieme una coppia (ricorda che quando ci sono i cuccioli potrebbe essere necessario isolare il maschio in un'altra gabbia perchè spesso non aiuta la femmina ma uccide i piccoli) avrete molti cuccioli... Chi è più esperto di me in questo campo può confermarti o smentirti quanto dico. Riflettete bene prima di lasciarli prolificare, dovete essere disponibili a prendere diverse gabbie nelle quali separare poi i cuccioli diventati grandi ed è comunque un impegno. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti