DARTH_RICCI Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Ciao a tutti! secondo voi le carezze ai nostri criceti servono? cioè, i cani e i gatti sappiamo ormai tutti che le nostre carezze, sono fra le cose che amano di più... però si sa bene anche che altri animali sono completamente indifferenti alle carezze... per i criceti com'è il discorso? tipo la mia criceta, appena la tocco con il dito e inizio ad accarezzarla, subito fa uno "scatto" da impaurita, però appena vede e capisce che la sto solo accarezzando sta tranquilla... però boh, a me da l'impressione che non è che gliene freghi tanto XD non so voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Io ricordo che il primo cricetino che ho avuto, Scritch, quando gli facevo le carezze mi leccava la mano... Balthy invece era più sfuggente e non si faceva toccare. Credo che possa fargli piacere, ammesso che non sia una forzatura per loro essere presi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DARTH_RICCI Inviato Giugno 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 no no, la mia winter white appena avvicino la mano sale subito, senza esitazioni ;) è mooolto buona ed affettuosa, poi ovviamente una volta che è in nostra mano o gli diamo qualcosa da mangiare o un pò ci giochiamo insieme, di solito la accarezziamo appunto, solo che non capisco se gli piaccia o no ;) mah, io continuo ad accarezzarla, penso che non gli dia fastidio, però non capisco nemmeno se gli piace XD rimane li e si fa fare, poi ovviamente dopo poco inizia a muoversi e arrampicarsi per la mano ecc ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 secondo me alla tua cricetina gli piacciono. alla mia si poche però, dopo si spazienzisce. al criceto dorato no invece, lui odia essere preso ed ha proprio paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DARTH_RICCI Inviato Giugno 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 quindi dici tipo che ai winter white piaccia? ;) cioè io anche oggi l'ho accarezzata, anche la mia ovviamente dopo un pò di secondi si spazientisce e inizia a muoversi, però boh non capisco... in ogni caso non ha assolutamente paura di me, ogni volta che la vedo girare per la gabbia, apro la porticina, avvicino la mano e senza esitare sale subito, ormai si fida ;) di conseguenza qualche carezza gliela farò sempre ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIULY10 Inviato Giugno 23, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2010 scusate l'intrusione..ma anke io ho 2 criceti lo so lo presi da poco e ankora nn si sono adattati..però nn si fanno toccare,quando vado a mettere giùla mano scappano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DARTH_RICCI Inviato Giugno 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2010 lasciali ambientare per bene, aspetta molti giorni prima, tipo una settimana o anche più... in ogni caso dipende anche dalla razza, se hai dei roborowsky è molto probabile che non si facciano prendere in mano... in altri casi aspetta che si abbituino all'ambiente e per le prime volte entra con le mani nella gabbietta sempre dolcemente facendogli capire che non vuoi fare male... magari mettiti sulla mano anche un pò di mangime... e se dopo molto tempo e dopo vari tentativi non vogliono venire, eh, è il carattere dei tuoi amici che è così ;) io ad esempio ho un amico che ha un roborowsky che è abbastanza pauroso, però se lo riesce a prendere in mano, lui (il criceto) sta li tranquillo a farsi accarezzare per molto anche ;) dipende anche molto dal carattere quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora