Vai al contenuto

Carezze...

DARTH_RICCI

Recommended Posts

Ciao a tutti!

secondo voi le carezze ai nostri criceti servono? cioè, i cani e i gatti sappiamo ormai tutti che le nostre carezze, sono fra le cose che amano di più... però si sa bene anche che altri animali sono completamente indifferenti alle carezze...

per i criceti com'è il discorso? tipo la mia criceta, appena la tocco con il dito e inizio ad accarezzarla, subito fa uno "scatto" da impaurita, però appena vede e capisce che la sto solo accarezzando sta tranquilla... però boh, a me da l'impressione che non è che gliene freghi tanto XD non so voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, la mia winter white appena avvicino la mano sale subito, senza esitazioni ;) è mooolto buona ed affettuosa, poi ovviamente una volta che è in nostra mano o gli diamo qualcosa da mangiare o un pò ci giochiamo insieme, di solito la accarezziamo appunto, solo che non capisco se gli piaccia o no ;) mah, io continuo ad accarezzarla, penso che non gli dia fastidio, però non capisco nemmeno se gli piace XD rimane li e si fa fare, poi ovviamente dopo poco inizia a muoversi e arrampicarsi per la mano ecc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici tipo che ai winter white piaccia? ;) cioè io anche oggi l'ho accarezzata, anche la mia ovviamente dopo un pò di secondi si spazientisce e inizia a muoversi, però boh non capisco... in ogni caso non ha assolutamente paura di me, ogni volta che la vedo girare per la gabbia, apro la porticina, avvicino la mano e senza esitare sale subito, ormai si fida ;) di conseguenza qualche carezza gliela farò sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciali ambientare per bene, aspetta molti giorni prima, tipo una settimana o anche più... in ogni caso dipende anche dalla razza, se hai dei roborowsky è molto probabile che non si facciano prendere in mano... in altri casi aspetta che si abbituino all'ambiente e per le prime volte entra con le mani nella gabbietta sempre dolcemente facendogli capire che non vuoi fare male... magari mettiti sulla mano anche un pò di mangime... e se dopo molto tempo e dopo vari tentativi non vogliono venire, eh, è il carattere dei tuoi amici che è così ;) io ad esempio ho un amico che ha un roborowsky che è abbastanza pauroso, però se lo riesce a prendere in mano, lui (il criceto) sta li tranquillo a farsi accarezzare per molto anche ;) dipende anche molto dal carattere quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...