Vai al contenuto

Schifo Schifo Schifo E Rabbia

daniela85

Recommended Posts

Ai carabinieri, vigili del fuoco e polizia di reggio calabria, sappiate che una volta provavo grande stima ora invece sono delusa e schifata!

Lo scriverò qui ed in altri siti, EMPA e quant'altro!

Giorno 17.06.2010 uscendo da casa mia a Villa San Giovanni RC h. 18.00 vedo un cane razza BRETON, magrissimo, abbandonato e con difficoltà ad orientarsi, senza collare e nulla, scappava in strada, causando code e quasi incidenti. vedendolo magrissimo, solo ossa, provvedo a risalire a casa e prendo mangiare ed acqua, con molta pasienza si avvicina, divora tutto e beve 1lt d acqua, chiamo i carabinieri e mi rispondono di chiamare i vigili, chiamo i vigili e mi dicono che l'indomani mattina sarebbero venuti con la zoofila a prenderlo, perchè era tardi e i canili erano chiusi.

Chiamo la polizia, perchè il cane poteva causare incidenti (un motorino per evitarlo è scivolato) e mi dicono che avrebbero mandato qualcuno l'indomani mattina.

Riempo le ciotole lo saluto, mi bacia :-( e rientro a reggio dal mio compagno.

Chiamo mia madre l'indomani e chiedo, mi dice che l'ha visto un cento metri da casa nostra, richiedo in serata e mi dice che non l ha più visto.

Oggi richiedo e mi dice, sai non volevo dirtelo ma alle 21.30 del 18.06.2010 l'hanno INVESTITO, aveva TUTTA LA TESTA APERTA, pieno di sangue!!!!

Premetto che non è la prima volta che trovo cani abbandonati per strata, una l abbiamo tenuta l' anno scorso, un'altro l ho portato ai carabinieri di villa cosi lo portavano loro al canile e invece, dopo un mese incontro una ragazza in via marina con un cane uguale, gli chiedo e dice di averlo trovato abbandonato ai traghetti (che stanno di fronte ai carabinieri) 3 settimane prima.

Ora mi chiedo, che fanno a fare le pubblicità per sensibilizzare le persone?

Dicono che è reato abbandonare cani e c è una multa che và da 1.000 a 10.000 € ,

in questo caso lo stato deve pagare la multa!!!

Lo stato è COLPEVOLE!!!!

Sono indignata, scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le istituzioni, soprattutto in alcuni paesi, non sono pronte ad intervenire. Soprattutto nel caso degli animali molto è delegato ad associazioni e singoli volontari.

In ogni caso essi sono costretti a dare priorità ad alcuni interventi piuttosto di altri, e non mi meraviglia che il cane sia finito all'ultimo posto.

Non sei l'unica ad avere un'esperienza così negativa, e (magra consolazione) non solo nel nostro paese, leggi qui cos'è capitato non molto tempo fa ad una nostra supermod:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=26782

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi al sito di CHI LI AMA CI SEGUA e a STEFANIA PIAZZO giornalista de LA PADANIA stanno raccogliendo tutta la documentazione delle varie istituzioni inadempienti.

Scrivi al SINDACO della tua città che è responsabile della mancata lotta al randagismo.

I soldi in Calabria per il randagismo sono stati stanziati e anche parecchi. Leggi qua dal MINISTERO DELLA SALUTE.

DENUNCIATE, DENUNCIATE!!

ENTE RICHIEDENTE AMBITO TERRITORIALE OPERE FINANZIATE CONTRIBUTO

EROGATO

DATA

ATTRIBUZIONE

CONSORZIO VALLE CRATI RENDE (CS) CANILE CONSORTILE € 40.000 16/07/2007

COMUNITA' MONTANA DEL SAVUTO ROGLIANO (CS) CANILE COMPRENSORIALE, STERILIZZ., ADOZ. E RIEDUC. € 50.000 16/07/2007

COMUNE DI MANDATORICCIO MANDATORICCIO (CS) CANILE RIFUGIO E CANILE SANITARIO € 40.000 14/05/2007

COMUNE DI CITTANOVA CITTANOVA (RC) RIFUGIO PER CANI RANDAGI € 70.000 16/07/2007

ASSOCIAZIONE "AMICI DI ARGO" PATERNO' CALABRO (CS) RIFUGIO PER CANI RANDAGI - CENTRO ADOZ.E RIEDUC. € 20.000 22/05/2007

COMUNE DI SAN BASILE SAN BASILE (CS) RIFUGIO PER CANI RANDAGI € 30.000 12/07/2007

COMUNE DI COSENZA COSENZA CANILE RIFUGIO E AMPLIAMENTO CANILE SANITARIO € 30.000 12/07/2007

COMUNE DI CATANZARO CATANZARO (CZ) AMPLIAMENTO OASI CANINA € 40.000 12/07/2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...