daniela85 Inviato Giugno 20, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 Ai carabinieri, vigili del fuoco e polizia di reggio calabria, sappiate che una volta provavo grande stima ora invece sono delusa e schifata! Lo scriverò qui ed in altri siti, EMPA e quant'altro! Giorno 17.06.2010 uscendo da casa mia a Villa San Giovanni RC h. 18.00 vedo un cane razza BRETON, magrissimo, abbandonato e con difficoltà ad orientarsi, senza collare e nulla, scappava in strada, causando code e quasi incidenti. vedendolo magrissimo, solo ossa, provvedo a risalire a casa e prendo mangiare ed acqua, con molta pasienza si avvicina, divora tutto e beve 1lt d acqua, chiamo i carabinieri e mi rispondono di chiamare i vigili, chiamo i vigili e mi dicono che l'indomani mattina sarebbero venuti con la zoofila a prenderlo, perchè era tardi e i canili erano chiusi. Chiamo la polizia, perchè il cane poteva causare incidenti (un motorino per evitarlo è scivolato) e mi dicono che avrebbero mandato qualcuno l'indomani mattina. Riempo le ciotole lo saluto, mi bacia :-( e rientro a reggio dal mio compagno. Chiamo mia madre l'indomani e chiedo, mi dice che l'ha visto un cento metri da casa nostra, richiedo in serata e mi dice che non l ha più visto. Oggi richiedo e mi dice, sai non volevo dirtelo ma alle 21.30 del 18.06.2010 l'hanno INVESTITO, aveva TUTTA LA TESTA APERTA, pieno di sangue!!!! Premetto che non è la prima volta che trovo cani abbandonati per strata, una l abbiamo tenuta l' anno scorso, un'altro l ho portato ai carabinieri di villa cosi lo portavano loro al canile e invece, dopo un mese incontro una ragazza in via marina con un cane uguale, gli chiedo e dice di averlo trovato abbandonato ai traghetti (che stanno di fronte ai carabinieri) 3 settimane prima. Ora mi chiedo, che fanno a fare le pubblicità per sensibilizzare le persone? Dicono che è reato abbandonare cani e c è una multa che và da 1.000 a 10.000 € , in questo caso lo stato deve pagare la multa!!! Lo stato è COLPEVOLE!!!! Sono indignata, scusate lo sfogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Purtroppo le istituzioni, soprattutto in alcuni paesi, non sono pronte ad intervenire. Soprattutto nel caso degli animali molto è delegato ad associazioni e singoli volontari. In ogni caso essi sono costretti a dare priorità ad alcuni interventi piuttosto di altri, e non mi meraviglia che il cane sia finito all'ultimo posto. Non sei l'unica ad avere un'esperienza così negativa, e (magra consolazione) non solo nel nostro paese, leggi qui cos'è capitato non molto tempo fa ad una nostra supermod: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=26782 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renza mara Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 anch'io sono indignata! fossi in te scriverei ai giornali più che all'Enpa e all'onorevole martini che per fortuna è sensibile alle problematiche degli animali... é veramente vergognoso! grazie per quello che hai fatto comunque, grazie a nome di quel povero cane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Giugno 25, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2010 Scrivi al sito di CHI LI AMA CI SEGUA e a STEFANIA PIAZZO giornalista de LA PADANIA stanno raccogliendo tutta la documentazione delle varie istituzioni inadempienti. Scrivi al SINDACO della tua città che è responsabile della mancata lotta al randagismo. I soldi in Calabria per il randagismo sono stati stanziati e anche parecchi. Leggi qua dal MINISTERO DELLA SALUTE. DENUNCIATE, DENUNCIATE!! ENTE RICHIEDENTE AMBITO TERRITORIALE OPERE FINANZIATE CONTRIBUTO EROGATO DATA ATTRIBUZIONE CONSORZIO VALLE CRATI RENDE (CS) CANILE CONSORTILE € 40.000 16/07/2007 COMUNITA' MONTANA DEL SAVUTO ROGLIANO (CS) CANILE COMPRENSORIALE, STERILIZZ., ADOZ. E RIEDUC. € 50.000 16/07/2007 COMUNE DI MANDATORICCIO MANDATORICCIO (CS) CANILE RIFUGIO E CANILE SANITARIO € 40.000 14/05/2007 COMUNE DI CITTANOVA CITTANOVA (RC) RIFUGIO PER CANI RANDAGI € 70.000 16/07/2007 ASSOCIAZIONE "AMICI DI ARGO" PATERNO' CALABRO (CS) RIFUGIO PER CANI RANDAGI - CENTRO ADOZ.E RIEDUC. € 20.000 22/05/2007 COMUNE DI SAN BASILE SAN BASILE (CS) RIFUGIO PER CANI RANDAGI € 30.000 12/07/2007 COMUNE DI COSENZA COSENZA CANILE RIFUGIO E AMPLIAMENTO CANILE SANITARIO € 30.000 12/07/2007 COMUNE DI CATANZARO CATANZARO (CZ) AMPLIAMENTO OASI CANINA € 40.000 12/07/2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora