Elvira Mazzucato Inviato Giugno 20, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2010 Ciao a tutti, ho un pesce rosso che ha circa 4 anni, cambio l'acqua una volta la settimana, ne tengo metà di quella vecchia e sostituisco solo la parte sporca, mi accorgo da un pò che pur essendo ancora molto vispo (è di razza molto piccola) si schiarisce e diventa sempre più bianco. Qualcuno mi sa dire perchè? Ci sono dei rimedi o degli accorgimenti particolari? Grazie a tutti Elvira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Ciao Elvira e benvenuta sul forum! Il cambio d'acqua va bene, anche se è consigliato farne un 20/30 per cento a volta, con acqua alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Hai un ossigenatore nella vasca? I pesci rossi spesso cambiano colore crescendo, io ne ho uno che era rosso con la pancia bianca e in meno di un anno è diventato tutto bianco. In ogni caso in commercio esistono dei mangimi di buona qualità che sono arricchiti con vitamine che servono a mantenere i colori vivaci. Mi raccomando, non mangimi con coloranti, ma con vitamine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvira Mazzucato Inviato Giugno 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2010 Ciao Elvira e benvenuta sul forum! Il cambio d'acqua va bene, anche se è consigliato farne un 20/30 per cento a volta, con acqua alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Hai un ossigenatore nella vasca? I pesci rossi spesso cambiano colore crescendo, io ne ho uno che era rosso con la pancia bianca e in meno di un anno è diventato tutto bianco. In ogni caso in commercio esistono dei mangimi di buona qualità che sono arricchiti con vitamine che servono a mantenere i colori vivaci. Mi raccomando, non mangimi con coloranti, ma con vitamine. Grazie, la tua risposta mi ha tranquilizzato, seguirò senz'altro i tuoi consigli. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora