Elvira Mazzucato Inviato Giugno 20, 2010 Segnala Inviato Giugno 20, 2010 Ciao a tutti, ho un pesce rosso che ha circa 4 anni, cambio l'acqua una volta la settimana, ne tengo metà di quella vecchia e sostituisco solo la parte sporca, mi accorgo da un pò che pur essendo ancora molto vispo (è di razza molto piccola) si schiarisce e diventa sempre più bianco. Qualcuno mi sa dire perchè? Ci sono dei rimedi o degli accorgimenti particolari? Grazie a tutti Elvira
Antonella12 Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Inviato Giugno 22, 2010 Ciao Elvira e benvenuta sul forum! Il cambio d'acqua va bene, anche se è consigliato farne un 20/30 per cento a volta, con acqua alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Hai un ossigenatore nella vasca? I pesci rossi spesso cambiano colore crescendo, io ne ho uno che era rosso con la pancia bianca e in meno di un anno è diventato tutto bianco. In ogni caso in commercio esistono dei mangimi di buona qualità che sono arricchiti con vitamine che servono a mantenere i colori vivaci. Mi raccomando, non mangimi con coloranti, ma con vitamine.
Elvira Mazzucato Inviato Giugno 23, 2010 Autore Segnala Inviato Giugno 23, 2010 Ciao Elvira e benvenuta sul forum! Il cambio d'acqua va bene, anche se è consigliato farne un 20/30 per cento a volta, con acqua alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Hai un ossigenatore nella vasca? I pesci rossi spesso cambiano colore crescendo, io ne ho uno che era rosso con la pancia bianca e in meno di un anno è diventato tutto bianco. In ogni caso in commercio esistono dei mangimi di buona qualità che sono arricchiti con vitamine che servono a mantenere i colori vivaci. Mi raccomando, non mangimi con coloranti, ma con vitamine. Grazie, la tua risposta mi ha tranquilizzato, seguirò senz'altro i tuoi consigli. Un abbraccio
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora