Vai al contenuto

Soffrono Se Rimangono Da Sole?

sposinamila
 Share

Recommended Posts

Le mie no perchè in questo momento sono 2... Ma quando attilino era senza compagnia ad occhio dico che poltriva tutto il giorno. cerca di recuperare con un po' di coccole serali!! I guinzagli esistono sia per cavie che per conigli (Per i caviotti più grossi) però le mie non si muovono assolutamente se metto loro la pettorina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie sono animali sociali quindi necessitano della compagnia di un loro simile, di solito per questo motivo si prendono sempre due cavie dello stesso sesso.

Se però una cavietta è stata sola per molto tempo può capitare che non accetti compagnia...anche se basta solo un pò di pazienza.

C'è anche da dire che le cavie sono animali crepuscolari e quindi i momenti di grande attività si hanno durante le prime ore la mattina e a sera.

Chiaramente una cavietta da sola necessiterà di molte più attenzioni rispetto a una coppia.

Guinzagli e pettorine per me sono cose piuttosto inutili perchè le cavie sono animali molto timorosi e portarli fuori è un grosso stress....certo ci sono anche le eccezioni che confermono la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rod sta solo per ore intere.

per dirti ieri son uscita di casa alle tre e sono rientrata alle dieci: certo poi quando rientro è rugnoso perchè vuole le coccole, ma è cosi bello farlgliele!!!

Importante è lasciare a disposizione sempre fieno in abbondanza, insalata fresca e acqua-

per quanto riguarda le pettorine.... hmmm son d'accordo con Buba.

Si spaventerebbe troppo.

Ti dico cosa faccio io d'estate:quando sono a sestri levante verso sera quando l'aria si rinfresca metto Rod dentro un bel cestino di vimini con sotto naturalmente un taccone per i bisognini( tacconi che compro nel negozio di animali).

Dentro il cestino lui si sente al sicuro e posso farlo respirare l'aria del molo e della spiaggia senza incorrere in inutili rischi-

Tu lo dovresti vedere quanto è felice e quanto diventa vanitoso quando la gente guardandolo esclama" ma che bello!!"

Link al commento
Condividi su altri siti