Buba Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Ho ripristinato le angoliere e addirittura ne ho messa una sull'ultimo soppalco al posto dell'amaca ......è sempre amore a prima vista per loro. Gli piacciono tanto....ci fanno dei sonnellini pazzeschi!!! E oltretutto rendono più facile la pulizia della gabbia. Che dire....si alle angoliere....che siano specifiche oppure arrangiate, come suggeriva Simmy fatte dai porta documenti da ufficio in plastica. Insomma provare per credere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 15, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2010 Davvero i porcellini ti vanno sull'amaca?? hahahahahaha Io non l'ho mai acquistata perchè credevo non ci montassero!!!! L'unica cosa che comprai è stato il tunnell e anche in quello poco!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 16, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2010 I miei nel tubo per gatti escono pazzi A parte l'OT sono anche io pro angoliere, anche se le mie non sono proprio angoliere ma vashette di plastica alimentari, di quelle per i salumi con i bordi bassi, sistemate ad oc negli angoli più "pisciosi". E considerando che ora per tutto il fondo uso le lenzuola, sono davvero una manna dal cielo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Giugno 17, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2010 buba maa usano come lettiera o continuano a fare tutto ovunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Giugno 17, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2010 Dovresti osservarli bene, individuare i loro punti "preferiti" e piazzare l'angoliera o il recipiente con la lettiera proprio in quei punti, di modo tale che o ci vanno, o ci vanno lo stesso. Pochi porcellini riescono ad imparare a fare la pipì e la popò in modo fisso solo e soltanto in uno o qualche punto predefinito, anzi forse nessuno e qualcosa scappa sempre fuori, ma se ti armi di angoliere sufficienti puoi coprire molti angoli o punti critici ;) io consiglio anche le vaschette per alimenti precisamente per salumi, hanno la grandezza giusta per loro e sono più economiche delle angoliere. Oppure le cartelle di plastica per documenti, quelle che usa Simmy, però di quelle non so il prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 Davvero i porcellini ti vanno sull'amaca?? hahahahahaha chiedilo a Maya!! ahhahah non si stacca mai! tant'è che ho dovuto levarla!! I miei vanno tendenzialmente nell'angoliera, ma capita che se stanno mangiando il fieno la mollano lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 I miei in inverno vanno sull'amaca e a quel punto le angoliere non le metto neanche, mentre d'estate adorano le angoliere e se le litigano pure. Ora anche Ichi sta prendendo la buona abitudine di fare la pipì dentro la gabbia....con la Patty non ho avuto problemi! Certo non gliel'ho insegnato e quando sono in gabbia i miei non hanno punti preferiti......la fanno e via Nelle angoliere però standoci più spesso è più facile che la mollino e quindi anche igenicamente sono perfette. Adesso i soppalchi mi durano un giorno in più......direi che è perfettissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 Vorrei provare a comprare l'amaca anch'io,ma non so se Stella e Zac mi ci vanno sopra!!... voi che dite?? Non è che vanno abituati sin da piccoli? Le mie caviotte hanno 2 anni,impareranno a montarci sopra anche senza soppalco?? Un'ultima domanda...C'è il rischio che si possano far male mentre scendono o montano dall'amaca alle gambette secche che hanno :PppPpP ? Deve essere carino vederli sopra l'amaca hihihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 Di solito l'amaca piace a tutti i caviotti e non vi è bisogno di abituarli. All'inizio magari saranno più titubanti ma di solito ci impiegano davvero poco a capire a cosa serva Non è assolutamente pericolosa per le zampette, chiaramente non va posizionata troppo alta! Guarda come l'ho posizionata io che ho una gabbia a soppalchi. Si vede poco perchè è una foto vecchia e fatta con il cellulare, ma la noti bene nell'ultimo soppalco.....con la Patty sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 19, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 Daiiiiiiiiiii ma è esagerata hehehehehehee forte!!! Bella anche l'idea dei soppalchi,non ci avevo mai pensato,così facendo usufruisci di tutto lo spazio della gabbia hihihihii molto carina!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 26, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2010 abbiamo comprato l'amaca a Zac... E' stupendo vedercelo sopra...ci gira 50 volte e poi finalmente si sdraia a cagnolino e posando la testina si addormenta!!!! C'è solo un problema....non riesce a salirci,ci va sopra grazie a noi che ce lo mettiamo!!! Appena si avvicina e posiziona le zampine anteriori sente muovere e si vede si spaventa...non so!!! Adesso abbiamo provato a fargli un percorso,una specie di scalino...vediamo se funziona. Cmq è adorabile su quell'amaca ahahahahahaa,posterò alcune foto per rendervi meglio l'idea e anche per farmi vedere il cucciolone che sonnecchia heheheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 28, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 Volevo condividere con voi queste foto,il mio boys ci teneva che le postassi http://img693.imageshack.us/i/zacamaca1.jpg/ http://img63.imageshack.us/i/zacamaca2.jpg/ http://img412.imageshack.us/i/zacamaca3.jpg/ http://img576.imageshack.us/i/cheelementooo.jpg/ http://img806.imageshack.us/i/zac.jpg/ http://img694.imageshack.us/i/zacinbraccio.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 28, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 Ma guarda che bello che è....ora si che si vede bene....un american crested davvero bellissimo Ma quanto pesa questo vitellino? L'amaca vedo che gli è piaciuta ......eh eh non c'è porcello che non adori l'amaca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 28, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 ma é bellissimo il suo ciuffo sexy!!!!hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 29, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2010 Lo dobbiamo ancora pesare sinceramente,cmq Stella è un kilo e 200...troppo? E' già un pò che non peso nepppure lei,quasi quasi oggi lo faccio così vi dirò meglio Zac ringrazia dei bei complimenti e ricambia alle vs. cicciute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Giugno 30, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2010 caspiterina... i miei si sono fermati a 760g, ma non sono magrolini? grattina e mordicchio hanno quasi un anno oramai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2010 In effetti mi pare un pò poco 760 grammi per il maschietto....sicura che abbia un anno? Caso inverso per Stellina.....è cicciobombissimaaaaaaa Non preoccuparti Kim perchè sicuramente tanto grasso è dovuto all'integrazione delle famose crocchette. Adesso che le elimini vedrai che si snellirà. Cerca comunque di non esagerare con la frutta. In generale il peso varia molto da razza a razza e da cavia a cavia....oltre allo stile di vita e all'alimentazione. In media le femmine adulte variano dai 700 ai 900 grammi......max 1100. I maschi invece dai 900 -1000 ....con un max di 1300. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Luglio 2, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2010 considera che li ho presi a fine agosto dello scorso anno ed avevano si e no 1 mesetto, o forse meno, quindi il prossimo mese faranno un anno! buba mangiano come maialetti xò... per questo mi pare strano, si sn fermati a 760g e stop! devo metterli all ingrasso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2010 No per Grattina non ci sono problemi, è nella norma. Magari controlla Mordicchio che mangi e non si faccia fregare .....quanto gli dai adesso di quantità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mordy&Gratty Inviato Luglio 4, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2010 sono 100 a testa + gli extra... mangiano tutto il giorno solo che saltellano e corrono come pazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2010 Beh senti è probabile che siano di costituzione minuta e il fatto che siano sempre in movimento li mantiene snelli.....magari se vedi che il maschietto non prende peso puoi allungargli qualche foglia di verdura in più ma senza esagerare.....per un caviotto adulto 150 grammi è già più che sufficiente ...magari due pellet di erba pressata della Bu...y come premietto al dì.....ma direi di non preoccuparti anche se è importante comunque sempre ternerli sotto controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abigail Inviato Luglio 4, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2010 Scusate se lo chiedo, ma le angoliere dentro alla gabbia a cosa servono? A cambiare meglio parte della lettiera sporca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 5, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2010 Si Abigail in teoria dovrebbero agevolare la pulizia o comunque mantenere la lettiera della vasca più pulita. Infatti se utilizzano le angoliere per cacca e pipi (ad uso esclusivo cosa molto difficile!!!) allora si può pulire più frequentemente la lettiera posizionata nell'angoliera invece che tutto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abigail Inviato Luglio 5, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2010 La mia non la faceva solo agli angoli se ricordo bene, ma dappertutto! Vabbè, sarà una cosa soggettiva xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Luglio 5, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2010 Heheheheheheh invece ai miei piace farla nella casina,dove dormono!! Che sudicioni!! L'amaca niente da fare abbiamo dovuto toglierla,Zac non ci andava sopra,non era convinto hehehhe appena gli abbiamo rimesso la casa in legno c'è andato a fittone dentro a dormirci come un cagnolino hihihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora