Vai al contenuto

Si All'angoliere!


Buba

Recommended Posts

infatti x il peso sn sempre monitorati almeno 1 volta a settimana li peso...

mordicchio è un salsicciotto è affusolato e lungo, può darsi che nn sia di costituzione cicciotta ma + allungata!

io lo faccio mangiare sto monello, ma saltella sempre... se quest inverno mi iscrivo in palestra me lo porto :D

Gli faccio fare aerobica...hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso è molto soggettivo e varia da tantissimi fattori, certo il maschietto è un pò sottopeso per l'età quindi magari se gli allunghi qualcosa in più male non fa.

Non te ne fare un cruccio però, ricorda che la cosa importante è che non scendano di peso :P

Le angoliere possono aiutare molto perchè spesso le adorano e ci passano molto tempo a dormicchiare e quindi ci fanno anche i bisognini!

Di sicuro però le caviette non hanno regole per quanto riguarda la toelette, ma di solito tendono a fare i bisogni nella zona di ricovero quindi dentro le cucce, casine ecc.

Io sono fortunata perchè avendo abituato le mie caviette a stare libere loro di conseguenza considerano tutta la gabbia come una grande cuccia e di conseguenza per la pipì vanno la maggior parte delle volte dentro a farla.

L'amaca non va considerata come alternativa alla cuccia quindi Kim io terrei entrambi ...potrebbe impare con il tempo ad apprezzarla :P

Con loro la prima regola si sa: pazienza tantaaa pazienza :D

Kim ho notato dalle foto che l'avete messa al contrario con la parte morbida sotto....magari non gli piace il contatto con la stoffa nylon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba...

No... ormai è già un pò che l'abbiamo tolta dalla gabbia anche perche entrambe 2 le cose non centravano...non l'ho soppalcata io la gabbia e altrimenti non si muove più lui la dentro :D

Semmai più avanti gli e la rimetteremo con il pelino al posto del nylon! :D

Grazie cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kim magari allora la gabbia è un pò troppo piccola...per un caviotto adulto io consiglio sempre 100 x 60 cm e comunque do per scontato che possa uscire in un luogo più ampio dove possa scorrazzare.

Non servono i soppalchi ma però deve essere sempre bella spaziosa :bigemo_harabe_net-130:

Squitti le angoliere devono avere una "pavimentazione" in modo da poter rimuovere la parte sporca con più facilità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Buba..

no,no anzi,se una cosa non li è mai mancata ai miei porcellotti è la gabbia grande e spaziosa addirittura sabato gli abbiamo comprato la villa a 3 piani a Zac con soppalchi e scalette hehehehehehe bellissima!!!!

L'amaca si vede non gli piaceva! :D

Un saluto a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'angoliere lo mettete tutti dentro alla gabbia? perchè io il porcello lo tengo in una specie di recinto ricavato in casa, con il fondo in plastica per comodità di pulizia, e la gabbia al suo interno sempre aperta. E visto che il tempo lo passa per lo più fuori dalla gabbia ho pensato di mettere l'angoliere proprio in quell'angolino fuori dalla gabbia dove fa i suoi bisognini la maggior parte delle volte...però...però...però...da quando l'ho messo lui non ne vuole sapere di stare li! Ci si mette sempre accanto e passa il tempo li, facendo pure le sue cacchette e tutto il resto li!uff! qualche consiglio? o mi devo rassegnare al fatto che mi mollerà sempre le cacchette per terra o sul foglio di giornale da cambiare 3 volte al giorno?

grazie in anticipoooo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cacchette te le mollerà sempre ovunque e dove capita.....le angoliere più che altro servono per la pipì!

In pratica piacciono molto ai porcellotti che spesso le prendono come cuccia e ci vanno a dormire dentro.

Come avrai notato la zona notte spesso per le caviette è anche zona pipì e quindi l'angoliera serve proprio a tenere quella zona più pulita delle altre.

I miei caviotti che sono abituati alla gabbia sempre aperta, nonostante sia grande e a tre piani, la considerano tutta zona di "ricovero" quindi la maggior parte delle volte la pipì vanno a farla dentro.

Ma questa certo non è una regola.

Quindi se tu ha il recinto ( che io nonostante tutto preferisco alle gabbie :P) puoi mettere l'angoliera dove sai che va a dormire.

Devi metterci dentro una lettiera assorbente tipo pellet.

Il foglio di giornale è proprio da evitare come fondo .....non assorbe, puzza, è pieno di inchiostri e spesso vengono pododermatiti....a quel punto meglio una coperta in pile che è più sicura, e anche più economica.

Sarà meglio sia per rocco che per te!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma infatti il giornale lo uso come fondo e sopra ci metto i pellet, nelle angoliere e nella gabbia, nel resto del recinto c'è solamente sotto la gabbia per facilitare la raccolta del fieno e le cacchette che spesso cadono fuori...

comunque ho notato una cosa positiva oggi...alla fine la pipì la fa tutta o quasi dentro l'angoliere, anche se per dormire ci si mette accanto...vabbè meglio così :)

comunque diciamo che non è un vero angoliere ma in attesa di comprarlo avevo messo il fondo di un vecchio trasportino del gatto...ma se gli va bene così tanto vale lo lascio :) sai te se poi l'angoliere gli sta antipatico e non lo usa più! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...