sposinamila Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 Rudy è in viaggio!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè: mi raccomando quando arriva vogliamo notizie e soprattutto sensazioni!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 sicuramente!!!! grazie ancora Rosellina!!!! e grazie anche a te manu!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuela61 Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 avevo scritto un post....poi c'è stato qualche problema per l'invio....ed è andato tutto perso. Non sono più capace davvero di riscriverlo perchè l'ho scritto di getto dopo la partenza di Rudy. Sposinamila, come ti ho detto al telefono, ti ho scritto una lettera da parte di Rudy, che riceverai insieme ad un cd di foto e video, e il fieno, la segatura, le forbicine, e tutto quello che ti ho spiegato. Al telefono non ti ho detto una cosa che ti dico ora: si sente da come parli e si capisce da come scrivi, che ami e rispetti gli animali, e questo è quello che cercavo per Rudy. quindi grazie, davvero, a te, e anche a Rossella che mi ha aiutata in modo cosi appassionato in questa adozione. Mia figlia le ha dato più carezze in questa ultima mezz'ora che negli ultimi sei mesi, chissà se si rende conto che se le dedicava più tempo e affetto, ora sarebbe ancora qua. Non le dico niente, la lascio pensare, se vuole pensarci. Riguardo Rudy: io ho pesato per curiosità quanta verdura gli preparavo la sera fuori dal frigo per il giorno dopo....non so se sia troppa...ma erano circa due etti e mezzo..... cmq...di verdura l'unica cosa che ci avevano detto di dare con parsimonia erano le carote e la banana....per il resto...finocchio, peperoni, arance, mele, tutti i tipi di insalata, spinaci, erbette, radicchio, eccetera eccetera. Aspetto tue notizie, grazie davvero a te, Rossella, e tutti. Siete tutti belle persone. Un abbraccio Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 da quando sono nata nella mia vita ci sonosempre stati animali dai canarini ai criceti... al mio adorato Milo ( un chihuahua di anni che ora però vive con i miei genitori ) e ora ci sarà la principessa di casa la piccola rudy.... sono stati i miei genitori ad insegnarmi il rispetto per gli animali ( a loro volta li hanno sempre avuti, mio padre ha sempre avuto pastori tedeschi e mia madre un cane lupo e altri cani) so perfettamente che per te è una pena e l'unica parola di conforto che mi sento di darti è la certezza che mi prenderò cura di Rudy come hai fatto tu in questi tre anni. sono sicura che ti ricorderà sempre per tutto l'amore che le hai dato!!! Riguardo tua figlia, sentirà sicuramente la sua mancanza ma fidati che per lei sarà una lezione di vita che insegnerà a sua volta ai suoi figli! non mancherò di darti notizie e come ti ho detto a telefono chiama pure quando voi!!! un bacione a te e a tua figlia!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 care manuela e mila io sono solo stata un tramite in questa vicenda, ma da subito mi son resa conto di provare per Rudy un affetto infinito. Quindi posso permettermi di aggiungere qualcosa con cognizione di causa( si dice cosi vero?) Tanto amore ho sentito da parte di Manuela, quanto amore ho sentito da parte di Mila. So che per Manuela questo potrà essere un momento triste, ma so anche che la piccola Rudy sta arrivando in una famiglia che avrà più tempo da dedicarle. Quindi c'è solo da essere felici perchè voler bene significa volere il bene di chi amiamo. Vi abbraccio! Rossella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 rossellina sei davvero una persona eccezionale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuela61 Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 Sposinamila...ma tuo marito è arrivato a casa già? da qua è partito poco prima delle due.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 sono arrivati a casa alle quattro.... io ancora non ho visto rudy la vedrò tra un'oretta... ti mando un messaggio per dirti come sta! lui ci capisce poco di animali ma mi diceva che era tranquilla..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Giugno 18, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 bellissimo sposina allora manca poco!!!! mamma mioa sono agitata per te. devo dire che questa situazione è proprio una FAVOLA A LIETO FINE ...sono contenta per manuela e per sposina...e un complimento enorme a rox! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2010 intanto volevo augurarti buone vacanze..... spero che tu tornerai sul forum prima di partire- Ti ringrazio per ciò che hai scritto.... è vero è proprio una favola a lieto fine. Ora siamo tutte in attesa di avere news sull'incontro fra la topina e Mila. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 19, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2010 IO mi devo complimentare con tutte.....avete dimostrato, chi in un modo chi nell'altro, proprio l'essenza di questo forum Manuela mi ha fatto molta tenerezza leggere che hai scritto una lettera da parte di Rudy e messo anche cose personali come CD ecc. ecc. Immagino che non sia una cosa facile ma sicuramente la più giusta da fare vista la situazione. Tua figlia è grande e penso che non serva dir niente per farle capire che le cose sarebbero andate diversamente ....sicuramente gli servirà in futuro. Mila, ti ha dato ottime indicazioni Rox.....niente vitamina in gocce se mangia il peperone rosso. Da quanto ho letto Rudy mangia troppo e fa pochissimo movimento....due etti e mezzo al giorno è tantissimooooooo Di sicuro va ridimensionato tutto....massimo un etto e mezzo al giorno. Frutta pochissima (uno spicchio) massimo due volte al mese....se si parla di banane una rondellina è più che sufficiente. Qui troverai una lista di vegetali che trovo splendida e sicuramente all'inizio ti servirà tantissimo. Il fieno è indispensabile, deve essere fresco e profumato, è un alimento base e deve essere sempre disponibile e rinnovato ogni giorno. Per la vitamina C un quarto di peperone rosso al giorno è perfetto. Come ti ha detto Rox meglio evitare di mettere in camera la gabbia....di solito le cavie sono gran chiaccherone, e tra fieno e lettiera non rimederesti a pulire. Ti consiglio un posto che frequentate spesso in modo che si senta meno sola possibile e dove vi sia la possibilità in un prossimo futuro di organizzare appena fuori dalla gabbia un piccolo parco giochi. Si al terrazzo se non è ventoso e comunque riparato dal sole.....chiaramente solo per la stagione calda. Se però ci sono temperature elevate meglio dentro. Adesso sicuramente sarà intimorita.....dagli tempo.....le caviette sono animali timidi ....la prima regola con loro è avere tanta ma tanta pazienza. E' probabile che stia ferma dentro il rifugio e non esca neanche per mangiare.....i primi giorni saranno di assestamento. Pieno piano offrile del cibo dalla gabbia......imparato questo daglielo direttamente dalla mano.......poi se è tranquilla inizierai a prenderla in braccio. Aspettiamo notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Buongiorno!!!!!!!! oh ragazze non sapete che gioia!!!!!!! Rudy ( mio marito si ostina a chiamarla Goccia! )... Stamattina per poco non ho chiamato in ufficio perchè non volevo più staccarmi dalla piccola!!!! Venerdi quando sono arrivata a casa era molto intimorita. immagino che stress per lei! ma è bastata qualche carezza! stranamente si è fatta accarezzare da subito. Dovreste vedere come si struscia con mio marito.... ma che chiaccherona!!!!! sabato stava ancora sulle sue però prendeva il cibo già dalle nostre mani..... ieri invece ci chiamava se voleva da mangiare o se voleva le coccole!!!! stamattina quando mi sono alzata era nella sua casetta, ho aperto la gabbia e lei ha tirato fuori il nasino!!!!Quando ho preso la ciotolina per darle da mangiare ha iniziato ha saltare come una matta e a fare il suo solito versetto!!! mi sono letteralmente sciolta!!! sono innamorata!!!!! presto vi farò vedere le foto!!! P.S. : grazie manu per la lettera, mio marito la leggeva a voce alta e io non sai quanto ho pianto!!! grazie... voi state bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuela61 Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Sposinamila, sono contenta che hai scritto....sono venuta spesso nel forum in questi giorni per vedere se avevi scritto qualcosa circa i primi momenti con la porcellina... la lettera....bè ho pianto pure io mentre la scrivevo...e la mattina quando mi alzo e vado in soggiorno mi viene istintivo di andare a prendere le verdure....del resto l'ho fatto io per mesi e mesi... a proposito di verdure..buba non sapevo proprio che c'era un limite....diciamo che finchè mangiava e stava bene, ok, gliene davo a volontà. Tieni anche conto che quando ci mettavamo a tavola (noi mangiamo in soggiorno)..lei anche se aveva da poche ore mangiato la sua verdura abbondantemente, pareva che capisse e non smetteva un attimo di fare quel versetto di richiamo, non so se è un pianto o un richiamo e basta....e bisognava alzarsi e dargli della verdura perchè altrimenti non smetteva un attimo. Vedevo che non ingrassava, che si muoveva bene, e quindi non mi sono posta il problema. Ora sarà sposinamila a seguire i vostri consigli, io mi sono limitata a spiegarle come era abituata, la quantità e varietà di verdure, eccetera. Tuo marito ti ha detto che l'ho fatto viaggiare mettendo la porcellina sul sedile a fianco del suo, con la gabbia tenuta dalla cintura di sicurezza? poi gli ho chiesto dell'aria condizionata....non troppo alta..non troppo bassa......avrà pensato che sono matta! Aspetto di vedere le foto, ora che so che sta bene e viene seguita con affetto, sono tranquilla, e seguirò ancora questo forum anche se da "esterna".... grazie, non ho parole per descrivere che belle persone ho trovato qua. Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 che bello leggervi!! Anche io nel week end ho dato ogni tanto uno sguardo al forum nella speranza di avere notizie. Sono molto contenta per come si sta ambientando la piccola Rudy e pare proprio che tutto l'amore della quale è circondata non le abbia fatto sentire troppo la mancanza dell'altra mamma.Fra l'altro ho proprio l'impressione che ad adorarla siano in due e non solno sposinamila.. vero? Mi sa che suo marito è innamorato quanto lei di questa principessina. Mi pare di vedervi. Per quanto riguarda Manu....vedi che ti dicevo di stare tranquilla? E poi sia frequentando il forum cher avendo notizie dirette da sposina non avrai mai la sensazione di un distacco netto. Ora aspettiamo le foto ovviamente.... per il momento consentitemi un EVVIVA EVVIVA! Mi scuso con buba se ho usato il maiuscolo ma ci stava bene!! Ah ecco.. ultima cosa che volevo dire a sposina : mi raccomando le unghiette( anche se la Manu sicuramente ti avrà istruito a dovere), ma dato che è una mia fissa vorrei esortarti ad avere particolarmente attenzione, perchè è una zona delicatissima ed il taglio deve essere fatto con un'attenzione infinita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 si me l'ha detto ma non ti ha presa per matta perchè le stesse indicazioni le ha ricevute da me qui a torino. quindi era normale per lui! in attesa di portarla dal veterinario l'ha portata in un negozio specializzato in cavie e ci ha confermato che è in salute e non è in sovrappeso quindi io sto continuando a darle la stessa razione di insalata.... stamattina era già li che reclamava il suo cibo! devo farti i complimenti è davvero bellissima ed affettuosa! ha un debole per mio marito!!! avrei bisogno di un consiglio: la frutta in che dosi gliela davi? meglio al mattino o alla sera? al momento non si fa prendere e non ci provo neanche ho troppa paura di farle male!!!! presto ti manderò le foto! un grosso bacio! tua figlia sta bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuela61 Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 si me l'ha detto ma non ti ha presa per matta perchè le stesse indicazioni le ha ricevute da me qui a torino. quindi era normale per lui! in attesa di portarla dal veterinario l'ha portata in un negozio specializzato in cavie e ci ha confermato che è in salute e non è in sovrappeso quindi io sto continuando a darle la stessa razione di insalata.... stamattina era già li che reclamava il suo cibo! devo farti i complimenti è davvero bellissima ed affettuosa! ha un debole per mio marito!!! avrei bisogno di un consiglio: la frutta in che dosi gliela davi? meglio al mattino o alla sera? al momento non si fa prendere e non ci provo neanche ho troppa paura di farle male!!!! presto ti manderò le foto! un grosso bacio! tua figlia sta bene? per la verdura gliela davo sicuramente abbondante la mattina prima di andare a lavorare (io lavoro part time e torno alle 13), poi altre due volte circa nell'arco della giornata....dipendeva da quanto me la chiedeva.....facevo un pò come con i miei figli da poppanti, che non seguivo gli orari fissi decisi dai pediatri ma glielo davo quando lo volevano....il latte ovviamente...ma non so se ho fatto bene o male. Cmq non prendere troppo alla lettera la quantità che ti ho scritto perchè l'ho pesata (la verdura) una sola volta mi pare un paio di giorni prima che la prendevi tu, poi ci sono giorni che mangiava di più, altri giorni ne chiedeva meno. La frutta....ma idem, non so se sbagliavo ma gliela davo quando la mangiavo io...cioè due volte al giorno..hihihihi....ora buba mi sgriderà ma non sapevo proprio che andava dosata. Per prenderla, quando mia figlia doveva toglierla dalla gabbia per cambiare la lettiera, le metteva una mano davanti e una dietro, a coppa....e così ovunque scappasse lei la prendeva. Mia figlia? manco una parola. Mi domando...chissà se ci pensa. un abbraccio Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Ma che viziata sta topolotta ....Manu va la che non ti sgrido però di sicuro va data una regola perchè così a lungo andare non fa bene alla salute di Rudy e soprattutto, visto quanto sono golosi questi animaletti, sarà un continuo chiedere (sai contenti i vicini). Mila la dose devi ridurla, max un etto e mezzo al giorno di insalata mista a verdure solide.....non preoccuparti che non muore di fame!!!! Oltretutto in questo modo mangerà più fieno che è il vero alimento base e permetterà di tenere denti e intestino ben in forma! Per la frutta stessa cosa....massimo un pezzettino due volte al mese....toh ,tre perchè ci è abituata, ma è davvero il massimo!!! I primi tre giorni la lascerei tranquilla e non proverei a prenderla....il fatto che comunque salti e chiami è già tantissimo visto lo stress subito. Tra un paio di giorni si inizierà i primi insegnamenti......bisognerà abituarla ad essere presa anche se per lei non è una condizione naturale, e poi ti darò qualche indicazione per insegnargli ad uscire dalla gabbia da sola in modo che inizi a fare anche un pò di moto. Tutto però con tanta tanta tanta calma. Adesso parlargli, porgigli cibo dalla mano, prova ad accarezzarla senza spaventarla troppo.....si deve abituare a voi. Mila puoi provare anche a mettergli una tua maglietta usata dentro la gabbia...hanno un olfatto eccezionale e questo può aiutarla a conoscere il tuo odore. Di solito il tessuto piace molto alle caviette, gli piace giocarci nascondendosi sotto, oppure lo usano per dormirci.....solo alcune caviette particolarmente mordacchione tendono a mangiarlo e chiaramente questo può provocare gravi problemi. Per questo è importante mettere la maglietta solo se si può controllare, magari poi quando sai che non la puoi monitorare la togli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sposinamila Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 oggi ho già ridotto un pò la dose a due etti domani proverò a diminuirla ancora un pochino.... quindi frutta pochissima??? il fieno ne ha a volonta! però noto che alcune parti del fieno le scarta e mi è sorto il dubbio: il fieno da mangiare è diverso da quello per la lettiera? aspetto i tuoi consigli per farla uscire? potrebbe essere utile uno scivolo o scaletta? ottima idea quella della maglietta!!! Oggi stesso proverò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 Bene per la riduzione del cibo....il troppo stroppia ....ah mi sono dimenticata di dirti che è buona norma suddividerlo in pasti, la miglior cosa sarebbe mattino, pranzo e cena....in modo da seguire un pò i nostri Visto che è già abituata alla "colazione" questo è un pasto che non toglierei visto che per l'intera mattinata sei fuori. Frutta davvero pochissima e piccole dosi, assolutamente non è indispensabile e deve considerarsi una sorta di dessert. Mangimi vari sono da evitare come la peste perchè fanno malissimo e per quanto la descrizione li indichi come specifici per cavie ti posso assicurare che non è vero. Puoi dargli come premio del pellet di erba pressata di una marca specifica che ti manderò tramite MP. Con il fieno ci fanno di tutto....ci giocano infilandocisi dentro, lo mangiano, lo usano come ricovero e quant'altro. E' del tutto normale che lo tiri a terra o che ne mangi un filo a metà per prenderne subito un'altro. L'importante è che sia fresco, di colorazione tendente al verde (e non marrone) e che abbia un buon odore. Se hai vicino un ingrosso di articoli per animali potrai trovare una serie infinita di tipologie di fieno. Io ti sconsiglio quelle che si trovano di solito ai supermercati perchè spesso non sono freschi e vengono tenuti negli scaffali a mesate. E' sconsigliabile usarlo come lettiera perchè andrebbe cambiato ogni giorno...fargli mangiare fieno dove vi è stato urinato non è una buona cosa per la loro salute....quindi diventa un pò dispendioso. Io che ho una gabbia a soppalchi sono obbligata a usarlo sopra di essi come lettiera ma ti posso assicurare che ne butto un quantitativo industriale. Se proprio Rudy è viziata puoi metterlo ,oltre che nella greppiera, una manciata in un angolo della vasca ma ricordandoti di cambiarlo ogni giorno. La maglietta per l'odore l'ho usata con la mia Patty che era piccola e aveva timore a stare da sola e devo dire che miha dato buoni risultati solo che bisogna monitorare bene perchè se dovesse iniziare a rosicchiarlo è assolutamente necessaria toglierla subito. Stesso concetto per il giornale che usi sul fondo della vasca...meglio sempre coprirlo bene in modo che non gli vengano manie di rosica. Purtroppo i blocchi intestinali sono davvero pericolosi e molto antipatici da curare. Per quanto riguarda l'uscita è ancora troppo presto, per me la prima settimana la farei stare tranquilla....comunque ci vorrà un bel panno (io uso un vecchio lenzuolo piegato a due) per il pavimento, un ricovero esterno che può essere anche una scatola di cartone rovesciata, dei supporti o scalette per agevolare l'uscita. Potrebbe servire una rete di plastica rigida all'inizio perchè spesso le caviette che sono abituate a stare in posti ristretti temono i grandi spazi. Comunque nel momento in cui sarà più tranquilla ricordami di darti info e vedrai che ti spiegherò tutto nei dettagli. Tra qualche giorno se la vedi serena e tranquilla devi iniziare a prenderla in braccio. ...la cavietta in questione è decisamente abituata quindi sta ferma. Rudy invece non sarà così...anzi.....è probabile che cerchi di scappare. Tu non devi aver paura di fargli male, devi essere decisa anche se non devi strizzarla. Pensa che più sei indecisa e ti fai prendere dalla paura più gli darai senso di smarrimento....quindi forza e coraggio Portala subito al petto perchè temono molto il vuoto. Per abituarla siediti e tienila sulle ginocchia o sulla pancia, accarezzala piano e delicatamente e magari dagli un premietto prima di rimetterla in gabbia. In braccio non ci deve stare più di un quarto d'ora (a meno che non si addormenti), perchè non sono animali che stanno fermi tanto a lungo a farsi coccolare e il rischio è che si sentano prigionieri. Questo però lo dovrai fare ogni giorno perchè è davvero importante che si abitui al conttatto e ad essere sollevata senza troppi problemi. Finisco sto "papiro" di roba dicendoti che la prima regola da seguire è pazienza ....ce ne vuole molta con loro e spesso capita di avere l'impressione di fare un passo avanti e il giorno dopo due indietro.....non ti scoraggiare e vedrai che avrai tantissime soddisfazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuela61 Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 che brava Buba sei espertissima! cmq sposinamila non è fuori casa solo la mattina, la cavia resta sola - correggimi se sbaglio - fino alle cinque, sei di sera....quindi per l'alimentazione...non vedo come possa fargli male continuare come è abituata da tre anni, visto che anche il veterinario vi ha detto che è in salute. Io non so Buba a quali tabelle di alimentazione per le cavie fai riferimento, forse sono le indicazioni dei veterinari, io nella mia ignoranza penso che se l'alimentazione non fosse corretta la cavia avrebbe dei problemi o di peso o di salute, problemi che non ha, quindi tanto scorretta l'alimentazione non mi sembra (ad esempio la frutta la mangia molto spesso, altro che un pezzettino due volte al mese!!!! Sicuramente la frutta non è indispensabile...ma se lei ne è ghiotta perchè non deve dargliela, visto che sta benissimo, anche di intestino) , poi ripeto...sposinamila...vedi tu. Io dico la mia perchè per tre anni la porcellina è andata avanti in un modo che mi pare che tanto male non le ha fatto..... Per prenderla in braccio io vedevo che quando la prendeva in braccio per darmela...(quando c'era da tagliarle le unghie la tenevo mentre lei gliele tagliava)....stava ferma e tranquilla come quella del video....tranne poi quando si avvicinava con la forbicina... Per quanto riguarda il fieno, la porcellina è abituata a trovarlo solo nella greppiera esterna, poi lo tira giu spesso e ci si sdraia pure.... Volevo chiederti una cosa sposinamila: ma tu vuoi che impara ad uscire da sola dalla gabbia? perchè noi abbiamo proprio evitato di insegnarglielo perchè tenendo la gabbia aperta tutto il giorno come piaceva a lei, e avendo una casa decisamente non a prova di cavia, volevamo proprio evitare di trovarcela in giro per casa senza sorveglianza mentre noi eravamo magari impegnate a fare altro.... mia figlia quando la tirava fuori, la prendeva in braccio e ci giocava o sul divano, o sul pavimento dove scorrazzava sulle piastrelle annusando tutto quello che trovava, o sul balcone quando c'era ombra e non troppo caldo e sul balcone sembrava gradire proprio presumo per tutti gli odori dell'aria aperta,dei vasi, della salvia e del basilico che mi mangiava.... ma sempre tutto sotto la sorveglianza di qualcuno... se vuoi sapere qualcosa di più, scrivimi qua o telefonami, senza problemi. ciao Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Giugno 21, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2010 ma che belle nuove che leggo!!!!sono contenta che la piccina si trovi già abbastanza a suo agio a giudicare dai versetti ;D aspettiamo le foto della piccina, un abbraccio dalla banda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Manu non mi fraintendere, la vostra dieta è più che gisuta solo va un pò ridimensionata in quantità e fatto più attenzione nella dose di frutta! Di sicuro non si affama stai tranquilla Per le uscite devo dire che bisogna un pò vedere come si comporta, la situazione, il carattere ecc. Comunque in linea di massima le caviette non amano i grandi spazi quindi basta mettere in sicurezza la parte che circonda la gabbia se verrà adibita a parco giochi. Il carattere della cavietta fa la situazione a sè, per esempio i miei odiano camminare sul pavimento nudo quindi per me è facilissimo delimitare il loro territorio e pensa che li lascio liberi sempre, anche quando sono fuori casa.....Guarda qui questa è la nostra condizione normale. Rudy essendo abituata ad essere presa probabilmente avrà timore a uscire da sola, certo però perchè non tentare.....la gabbia si può anche chiudere se nn si vuole che si cacci nei guai se non ci siamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Giugno 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 ehh ma che belli che la sono Ichi e patty!!! A proposito di giochi: vedo che Rod non ama molto giocare anche proponendo il tubo della carta igienica vuoto con dentro il fieno: tutto quello che sapeva fare era mangiare non solo il fieno ma anche il tubo per cui l'ho tolto. Ho anche tentato con una pallina da tennis ma l'ha presa due volte poi si è stufato. Mi incuriosiva invece quella pallina" prensile" che si vede nel video e che a quanto pare è molto gradita dai toponi, forse perchè strutturalmente è più semplice da prendere in bocca- Dove posso trovarla? Potrebbe essere un'idea per il mio troppo pigro e svogliato porcellozzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 22, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2010 Rox quella pallina la trovi facilmente sia in negozi per animali un pò più forniti che su internet. E' molto carina e piace sia così che con qualche leccornia dentro i buchetti. I miei hanno gradito moltissimo anche la cordicella con i legnetti....forse più della palla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora