Vai al contenuto

Nuova Calopsite Prima Volta

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum da ieri sono un nuovo fortunato propietario di una calocsite di 2 mesi allevata a mano, ho alcune domande erche sono un Po apprensivo

1. Ho preso una gabbia piuttosto grande ma la mia calo mi sembra spaesata non cerca le mangiatoie pero se la porto li vicino mangia tranquillamente è normale?

2 sta il più delle volte arrambicata nella parte alta della gabbia anche di notte

Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto. Secondo me il fatto che la tua Calo non cerchi le mangiatoie è normale, essendo allevata a mano, specie se molto giovane. Lasciale sempre cibo a disposizione, vedrai che pian piano si abituerà anche a usare le mangiatoie.

Il fatto che si arrrampichi è perchè ancora si deve abituare. Tieni presente poi che a loro piace arrampicarsi e stare nella parte alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa grazie per le risposte mi avete tranquilizzato molto

con me la calo si comporta bene si lascia prendere mano e cerca sempre le carezze

Scusate se le domande sembrano sciocche ma amo troppo gli animali e non vorrei mai che la mia calo soffrisse per qualche mia mancanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille

Già che ci sono vi chiedo un ultima cosa proprio adesso notavo che la mia calo ha un piccolo puntino bianco nell occhio penso che non sia nulla di grave ma vorrei sapere se devo fare qualcosa oppure lascire stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del puntino bianco mi è nuova. Come ha detto marty fai attenzione che non aumenti e che non presenti situazioni strane. Quando ti guarda guarda se lo sguardo segue te, magari potresti vederlo anche quando gli dai il cibo e nota se segue il cibo con lo sguardo.

Adesso mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

si adesso mangia e ha preso confidenza con l'ambiente

per gli occhi non vedo comportamenti strani credi che sia solo una piumetta in prossimita dell'occhio

una curiosità ho notato che comincia certe volte a fare qualche versetto però non so come interpretarlo

penso per attirare la mia attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho notato che vuole farsi il bagnetto quindi mi sà che dovro prendere l'accessorio per la gabbietta

voi cosa mi consigliate quello esterno oppure quello da lasciare sul fondo della gabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la colo è fantastica veramente sono ultra felice

ma secondo voi è normale che dorma attaccata alla gabbia quando mi alzo la trovo sempre li avvinchiata alle sbarre

e poi vorrei sapere se per non farla sentire da sola quando sono al lavoro e consigliabile lascire una radio accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso mi sapete dire come dovrebbero essere le feci lo chiedo perché ne fa di diversi tipi e su Internet ci sono diverse opinioni

credo che ciò dipenda dal fatto che adesso mangia e come mangia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti amici

volevo chiedervi 2 cose

ultimmente la mia Calopsite mi sembra un pochino nervosa ovvero se avvicino il dito mi becca, prima di solito si faceva fare le carezze e anche se mi sale da solo sulla spalla qualche volta scappa da me e la cosa mi preoccupa un pochino spero di non averlo fatto arrabbiare

seconda domanda in un futuro che pappagallo mi consigliate da affiancare alla mia calo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti amici

volevo chiedervi 2 cose

ultimmente la mia Calopsite mi sembra un pochino nervosa ovvero se avvicino il dito mi becca, prima di solito si faceva fare le carezze e anche se mi sale da solo sulla spalla qualche volta scappa da me e la cosa mi preoccupa un pochino spero di non averlo fatto arrabbiare

seconda domanda in un futuro che pappagallo mi consigliate da affiancare alla mia calo?

Di solito, quando non si fanno più tanto toccare, è perchè si dedeica poco tempo al pappagallo.

Per quanto riguarda la seconda domanda, dipende dalle dimensioni della voliera. Qualcuno mette gli inseparabili. Io sono sempre dell'idea di mettere insieme pappagalli della stessa specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...