Vai al contenuto

Cane Capriccioso, Aiutoooooooooooo

rossana76

Recommended Posts

buon giorno e da un 'ann o che non apro ilvostro sito,ho bisogno di voi come il mio solito mai rinunciare hai vostri cosigli.ora vi spiego sono sempre alle prese con il mio cane ricordo la sua eta' 10 anni e di razza pinscer non voglio nominare la razza solo capire il loro stato psicologico,mi sono allontanata da casa dove vivevo conmia mamma e lui ora da quanto si sta apprendendo sta facendo capricci ecc....pipi' nella cesta piange di continuo quando mamma esce ormai lei sta arrivando a un punto di non ritorno lei non lo vuole piu' e l'unico modo e portarlo ingiardino dai miei suocrei abbiamo pensato di fargli un piccolo recinto tutto per lui ma non so se mai si abbituera' come possiamo fare.....in casa non lo vuole piu' e io sono impossibilitata lo posso tenere solo fuori da loro come posso fare aiutoooooooooooooooo vi prego datemi deiconsigli grazie aspetto........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento del tuo cagnolino secondo me è duvuto al disagio che probabilmente la nuova situazione ha creato nel cagnolino. Secondo me tenerlo nel recinto se non è abituato è un po' difficile. Quando piange dovete ignorarlo e premiarlo solo quando è calmo. Tua mamma può abituarlo a stare solo anche quando lei è in casa. Può magari abituarlo all'inizio a stare solo in una stanza grudualmente. All'inizio solo per pochissimi minuti e poi allungare i tempi. Se si lamenta ignorarlo e premiarlo solo quando tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono molto consigli da poterti dare. Dipende molto dalla volontà di tua madre di continuare a tenere questo cagnolino e di impegnarsi perchè si abitui alla nuova vita. Se voi siete ansiosi o iniziate a risentirvi verso il cane le cose potranno solo peggiorare.

L'idea del recinto mi sembra troppo drastica per un pincherino di 10 anni abituato in casa...insomma mi sembra uno "scarica barile".

Potresti alternarti con tua madre nel gestire il cane anche se tu non vivi più con loro, per esempio andandolo a prendere la sera o al mattino prima del lavoro..insomma dovreste aiutarvi a vicenda. Un pincher di 10 anni abituato in casa e poi sbattutto in un recinto in un giardino mi sembra davvero troppo.

Il cagnolino soffre per la tua lontananza e per quella di tua madre quando non c'è...dovete mettervi daccordo e gestirlo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...