Vai al contenuto

Puffo 8 Anni Come Insegnargli A Fare I Bisognini Sulla Lettiera

adrianix

Recommended Posts

Il mio Puffo ha 8 anni ha fatto sempre la cacca di fuori, ma adesso li abbiamo trovato la FELV e li abbiamo dovuto fare per problemi di anemia 2 trasfusioni, e ci hanno detto di non farlo più uscire,e non riesco a fare i suoi bisogni nella leettiera, ho provato 2 tipi una profumata ed una non, e niente da fare anzi se non ci sto attento se la mangia, come posso fare ????? si puo usare qualche altra cosa invece della lettiera ??? li fa male se la mangia?? c'è un modo per farli imparare da soli a fare i bisognini a questa età??? per favore aiutatemi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per abituarlo alla cassete devi all'inizio, mettere della terra che mescolerai gradualmente alla lettiera. La lettiera non deve essere profumata, molto spesso a loro le lettiere profumate danno fastidio.

E' bene con non mangi la lettiera, può provocare pericolose ostruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per abituarlo alla cassete devi all'inizio, mettere della terra che mescolerai gradualmente alla lettiera. La lettiera non deve essere profumata, molto spesso a loro le lettiere profumate danno fastidio.

E' bene con non mangi la lettiera, può provocare pericolose ostruzioni

inanzitutto ti ringrazio per la tua risposta, in verita ho provato anche mettere su delle bacinelle terra da sola e niente (anche quella si vuole mangiare) , sono andato in ferramenta e ho comprato la segatura ( mi avevano detto che forse li ) e neanche li , di solito ogni quanto un gatto fa i suoi bisognini??????

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero delle volte che vanno in cassetta per urinare e defecare può essere di 7- 8 volte, comunque è una cosa soggettiva.

Puoi provare a mettere delicatamente Puffo nella cassetta ogni volta dopo i pasti.

Metti la lettiera in luogo tranquillo e lontano dalle ciotole di cibo e acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero delle volte che vanno in cassetta per urinare e defecare può essere di 7- 8 volte, comunque è una cosa soggettiva.

Puoi provare a mettere delicatamente Puffo nella cassetta ogni volta dopo i pasti.

Metti la lettiera in luogo tranquillo e lontano dalle ciotole di cibo e acqua

la lettiera sta a 5 metri da dove li diamo da mangiare, provero nel prossimo pranzo a metterlo sopra, ti ringrazio tanto , spero di riuscire a fare i suoi bisogni anche fuori della lettiera , no vorrei se sentisse male, preferisco pulire.

la tua Deisy e bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che pian piano si abituerà a fare i bisogni nella cassetta. Tienici aggiornati

lo spero anch'io l'unico problema che avendo gia 8 anni pare sia piu difficile, poi poveretto tra venerdi e sabato ha fatto 2 trasfusioni di sangue, adesso sta sotto cortisone, antibiotici e salva stomaco, insomma è impasticcato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di usare soltanto la terra del giardino finchè non associa la bacinella ai bisognini. Non lavarla con disinfettanti profumati al limone, al limite con la candeggina, ma dopo risciacqua benissimo.

Puoi anche provare a portarlo in giardino (per stavolta) e prelevare la terra con le sue feci e metterla nella lettiera, in modo che lui comprenda che in quel luogo può sporcare.

Come già ti ha consigliato Marty la lettiera non deve trovarsi in luoghi di passaggio, ma in un posto dove lui non possa sentirsi osservato.

Solo dopo che avrà imparato a fare i bisogni nella cassettina, potrai mischiare la terra alla sabbietta, e diminuire gradualmente l'uso della terra.

Mi raccomando, essendo un gatto abituato a stare fuori, fallo giocare molto per compensare il fatto che sta chiuso dentro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi, cmq se non riesco a farlo fare stasera mi tocca portarlo in clinica, purtroppo da ieri matina che non piscia e non caga, cia la sua panzetta gonfia, e la cosa stranissima , li ho comprato un guinzaglio per poterlo portare fuori, e fuori lecca la terra (non riesco a capire questo suo nuovo comportamento, mangia terra la pietrina), ma non va di corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aggiorno, ieri sera l'abbiamo dovuto portare al pronto soccroso veterinario, aveva un tappo poveretto grazie a Dio ci sono dei veterinari che sono bravissimi e in pocchi secondi lo hanno aiutato a fare i bisognini, certo mo deve imparare a farli dentro casa ma almeno ieri sera si è svutato, oggi piano piano se imparerà.

grazie per le vostre risposte ed il vostro sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è il gatto del tuo avatar (bellissimo), ho notato che è a pelo lungo. Visto che non uscirà più in giardino, e che non potrà mangiare l'erba che gli facilita l'espulsione dei boli di pelo, ti consiglio di incominciare a somministrargli una pasta che ne aiuta la rimozione, le trovi facilmente in farmacia.

Mi raccomando, aggiornaci sulle sue condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...