beattt Inviato Giugno 2, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2010 Ciao a tutti! possiedo una maltesina di 8 mesi e anche se è presto iniziavo a pensare che vorrei farle fare i cuccioli ma ho molte domande, soprattutto per quanto riguarda l'accoppiamento: come capire quali sono i giorni giusti?? e soprattutto in base a che caratteristiche scegliere il maschio? il secondo calore è troppo presto o è gia fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 2, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2010 Avresti già a chi dare i cuccioli? I cuccioli vanno tenuti con la madre per almeno 60 giorn,i questo per evitare possibili problemi comportamentali dovuti a una non corretta socializzazione. Ti dò queste informazioni non per scoraggiarti ma a volte non ci si rende conto di quanto una cucciolata possa essere impegnativa. Tornando alle tue domande: c'è chi fa accoppiare anche al secondo calore, io ritengo che sia meglio aspettare il 3 in modo che la cagnolina sia più matura. Il periodo fertile va, in genere dal 10° al 14° giorno del calore. Ti accorgi che è recettiva verso il maschio perchè tende a spostare la coda di lato, i maschi sono attratti da lei. Se è il primo accoppiamento al primo incontro col maschio potrebbe essere ritrosa. Per questo motivo per avere la certezza che rimanga gravida, secondo è sempre meglio far fare un secondo accoppiamento il giorno successivo. Ovviamente il maschio deve avere il pedigree e deve essere sano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 5, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2010 Ciao. Io aspetterei, mi sembra troppo piccola ancora. Per sapere quali caratteristiche deve averer il maschio, bisognerebbe capire anche le caratteristiche della tua cagnolina. Possiede il pedigree? L'hai presa a quanti giorni? Dove? è ben socializzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora