Vai al contenuto

Dovrei Chiedere Alcune Cose Su Il Mio Labrador

sorcioverde

Recommended Posts

ciao,premettto che sono nuovo del forum.

avrei qualche informazione per la mia cucciola di labrador col pelo chiaro(tipo miele).Si chiiama Meringa ha 3 mesi,pesa 11 kg (pesa tanto ma il veterinario ha detto che va bn)è in salute perfetta l'ho presa quando aveva 2 mesi e mezzo.avrei 4 informaizioni che se proverete a rispondere ne sarei molto grato.

1 per farla dormire ( solo la notte,la mattina la apro e sta fuori tutto il goirno)la metto in una stanza separata dalla casa di 5mx5m(in cemnto e mattoni) ha 2 finestre aperte (dove nn ci sono le ante) ma le ho coperte con della rete d'acciaio per insetti vari... e il mutro è spesso quanto una spanna.Ha tutto il necessario : cuccietta ciotoline,giocattolini vari ecc.ecc ma ho paurache d'inverno abbia freddo (anche se abito in toscana e in collina) mi assicurate che non abbia freddo?ripeto che da le finestre entra ed esce l'aria poichè sono solo chiuse da una rete metallica. non l'ho mai abituata a stare in casa.

2 la mia cucciolona coccolosa :bigemo_harabe_net-122: ha come tutti i cani la rosica però delle volte (non sò se centra con il fatto che abbia la rosica)mangia l'erba e delle volte vomita,che devo fare?

3 questo è una cosa abbastnaza importante,quando la metto dentro nella stanza in cui dorme,lei abbaia e mugola,lo sapevo che lo facesse ma nn così forte,i miei vicini (giustamente)brontolano,ma si è già un pò calmata,mi rassicurate che prima o poi smetterà?di farla entrare dentro casa non se ne parla,e quindi mi date dei consigli su come farla smettere,(ho seguito:il principale consiglio che mi hanno dato tutti:lasciarla stare)...se non fosse per i vicini non mi lamenterei ma siccome anche loro non dormono...

4io la porto a spasso 1 volta al giorno per 30-40 min ma ho uno spazioso giardino dove fà i suoi bisognini (e scorrazza tutto il giorno)solo sa una parte (non l'ho addestrata,lo fa da sè,non fa la pupù nel mezzo del giardino ma solo in un angolo),quindi non trattiene i suoi bisogni neanche un secondo.va bene continuare di questo passo o devo aumentare le passeggiate.purtroppo io ho quasi 14 anni a nn mi lasciano portare ma spasso il cane :bigemo_harabe_net-102: e lo porta mia sorella che è libera solo dopo le 8 di sera,se solo io potessi portare ilcane a spasso da solo non ci sarebbero problemi io ho libero gran parte del giorno e quindi la porterei tante volte,quindi le domande qui sono 2:

1va bn portare a spasso il cane 1 volta al giorno nella situazione che ho io (giardino ecc...)???

2è difficile portare a spasso un labrador???se è possibile x uno di 14 anni come fare x convincere i genitori a portare a spasso il cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete che il cane sia più tranquillo durante la notte, dovete stare un pò di più con lui giocando e facendogli fare un pò più attività.

Anche il fatto di fare una sola volta la passeggiata è poco, avere un giardino non vuol dire molto. Il cane ha bisogno di giocare, correre, uscire e socializzare con altri cani. Per quanto riguarda l'uscita con un ragazzino di 14 anni, dipende dall'educazione del cane se ha imparato a non tirare e l'educazione quando incontra gli altri cani. Mia figlia aveva 11 anni quando portava a spasso il nostro pastore scozzese, ma non tirava e aveva un educazione di base. Magari potresti consigliare ai tuoi di farti fare un corso di base con il tuo cane, vedrai che ti divertirai e non ci saranno problemi.Un'ultima cosa, mi sembra che 11 kg per un labrador di 3 mesi mi sembrano troppi. Magari il tuo vet dice che sta bene, ora................. col tempo magari....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...