Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao,premettto che sono nuovo del forum.

avrei qualche informazione per la mia cucciola di labrador col pelo chiaro(tipo miele).Si chiiama Meringa ha 3 mesi,pesa 11 kg (pesa tanto ma il veterinario ha detto che va bn)è in salute perfetta l'ho presa quando aveva 2 mesi e mezzo.avrei 4 informaizioni che se proverete a rispondere ne sarei molto grato.

1 per farla dormire ( solo la notte,la mattina la apro e sta fuori tutto il goirno)la metto in una stanza separata dalla casa di 5mx5m(in cemnto e mattoni) ha 2 finestre aperte (dove nn ci sono le ante) ma le ho coperte con della rete d'acciaio per insetti vari... e il mutro è spesso quanto una spanna.Ha tutto il necessario : cuccietta ciotoline,giocattolini vari ecc.ecc ma ho paurache d'inverno abbia freddo (anche se abito in toscana e in collina) mi assicurate che non abbia freddo?ripeto che da le finestre entra ed esce l'aria poichè sono solo chiuse da una rete metallica. non l'ho mai abituata a stare in casa.

2 la mia cucciolona coccolosa :bigemo_harabe_net-122: ha come tutti i cani la rosica però delle volte (non sò se centra con il fatto che abbia la rosica)mangia l'erba e delle volte vomita,che devo fare?

3 questo è una cosa abbastnaza importante,quando la metto dentro nella stanza in cui dorme,lei abbaia e mugola,lo sapevo che lo facesse ma nn così forte,i miei vicini (giustamente)brontolano,ma si è già un pò calmata,mi rassicurate che prima o poi smetterà?di farla entrare dentro casa non se ne parla,e quindi mi date dei consigli su come farla smettere,(ho seguito:il principale consiglio che mi hanno dato tutti:lasciarla stare)...se non fosse per i vicini non mi lamenterei ma siccome anche loro non dormono...

4io la porto a spasso 1 volta al giorno per 30-40 min ma ho uno spazioso giardino dove fà i suoi bisognini (e scorrazza tutto il giorno)solo sa una parte (non l'ho addestrata,lo fa da sè,non fa la pupù nel mezzo del giardino ma solo in un angolo),quindi non trattiene i suoi bisogni neanche un secondo.va bene continuare di questo passo o devo aumentare le passeggiate.purtroppo io ho quasi 14 anni a nn mi lasciano portare ma spasso il cane :bigemo_harabe_net-102: e lo porta mia sorella che è libera solo dopo le 8 di sera,se solo io potessi portare ilcane a spasso da solo non ci sarebbero problemi io ho libero gran parte del giorno e quindi la porterei tante volte,quindi le domande qui sono 2:

1va bn portare a spasso il cane 1 volta al giorno nella situazione che ho io (giardino ecc...)???

2è difficile portare a spasso un labrador???se è possibile x uno di 14 anni come fare x convincere i genitori a portare a spasso il cane?

Inviato

Se volete che il cane sia più tranquillo durante la notte, dovete stare un pò di più con lui giocando e facendogli fare un pò più attività.

Anche il fatto di fare una sola volta la passeggiata è poco, avere un giardino non vuol dire molto. Il cane ha bisogno di giocare, correre, uscire e socializzare con altri cani. Per quanto riguarda l'uscita con un ragazzino di 14 anni, dipende dall'educazione del cane se ha imparato a non tirare e l'educazione quando incontra gli altri cani. Mia figlia aveva 11 anni quando portava a spasso il nostro pastore scozzese, ma non tirava e aveva un educazione di base. Magari potresti consigliare ai tuoi di farti fare un corso di base con il tuo cane, vedrai che ti divertirai e non ci saranno problemi.Un'ultima cosa, mi sembra che 11 kg per un labrador di 3 mesi mi sembrano troppi. Magari il tuo vet dice che sta bene, ora................. col tempo magari....................

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...