Ospite Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 Salve a tutti.......... dopo un tentativo andato invano (uova infeconde) il secondo e il terzo è andato a buon fine (diciamo) o per lo meno fino al secondo giorno.... Mi spiego meglio, dopo aver covato per 18 giorni sono nati sia per il secondo e il terzo tentativo 4 pulli che pero sono morti tutti il terzo giorno di vita....... Io ho notato che la canarina anche dopo la schiusa non si è mai tolta da sopra e non li ha imbeccati neanche un volta.......... Precisiamo che per la canarina è la prima esperienza........... Cosa potrebbe essere successo......... Inizio ad escludere una probabile causa: Infezione da batteri (la gabbia era stata pulita e sterilizzata).Per piacere aiutatemi, avevo tanta voglia di vederli cresciuti.... Sono rimasto davvero tanto male........ Non me l'aspettavo............. Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 Tale fatto potrebbe essere attribuito all'inesperienza della canarina; per altro era alle prime covate. Succede nei soggetti giovani. Se lo devesse ripetere, allora è da ritenersi inadatta a tale compito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 27, 2010 ciao Sen aggiungo altre osservazioni: in effetti sono sopravvissuti per 3 giorni, secondo me hanno ricevuto qualche pasto a tua insaputa. cerca di non stare troppo accanto alla femmina quando cova e quando accudisce i piccoli; anzi, per loro è stressante, sono molto protettive coi piccoli . 18 gg di cova poi sono tanti: magari il clima è ancora troppo freddo o ventoso. ti consiglio di evitare la vaschetta per il bagnetto quando i pulli hanno pochi gg di vita, e di evitare le correnti d'aria e il freddo, il sole diretto sul nido, ed eventuali schizzi d'acqua. quindi posiziona, ad esempio, il nido lontano dal beverino. attenzione ad insetti (es. zanzare ) e al cibo: usa sempre pastoncino non scaduto , sigillato,e chiudilo bene ogni volta. mettilo nuovo ogni giorno. attenzione a frutta e verdura: lavale e asciugale bene, e somministrale integre. non lasciar fare troppe cove alla canarina, lasciala riposare almeno 2 settimane, adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 31, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2010 e nel frattempo la devo separare dal maschio.....?????????... se la faccio covare questa gia sarebbe la 4 volta, perche la prima volta le uova erano infeconde, mentre la seconda e la terza volta dopo la schiusa al secondo o terzo giorno sono morti i pulli........... cosa mi consigli... cmq grazie per la fattiva collaborazione............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 31, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2010 Visto che ha già covato 4 volte io li seperarei per una quindicina di giorni in modo che la canarina possa riposarsi un po' poi riproverei ancora una volta per questa stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora