Vai al contenuto

Croste Sul Nasino

Lady_Arya
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.ieri sono stata dal vet con coma, il mio criceto dorato.

in pratica era da 2 giorni che avevo notato della forfora nelle orecchie e un pochino attorno agli occhi. Poi ieri mattina anche il nasino era pieno di croste, e così ho deciso di portarlo dal vet insieme agli altri.

In pratica il vet mi ha detto che poteva essere 2 cose...e già mi sembra strano...o una carenza di vitamine o un infezione della pelle dovuta a batteri. Carenza di vitamine mi sembra stano riceve in mangime per criceti e verdura....

Mi ha prescritto un antibiotico per 10 giorni e uno spray di vitamine da spruzzare sul mangime. Ha detto di darlo anche a ginny, l'altra criceta ma io non glielo do. vivono addirittura in stanze diceverse e io mi lavo sempre le mani prima di toccare l'altro criceto.

a voi vi é mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Coma! L'unica cosa che mi viene in mente è la rogna, che si manifesta con la perdita di pelo e con la formazione di forfora e croste. L'acaro che la provoca è un parassita e può essere presente nel pelo del criceto e in seguito ad un calo delle difese immunitarie può manifestarsi. Ha avuto qualche problema di salute precedentemente?

Il discorso della carenza vitaminica riesco a collegarlo solo con un abbassamento delle difese immunitarie...

Se sei così accorta con i tuoi piccoli fai bene a non dare anche a Ginny l'integratore di vitamine... Se non serve non va dato. Una carezza a tutti e due! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il vet non è specializzato in esotici? perchè quello che ha fatto è senza senso..

1) una corretta alimentazione fornisce già tutte el vitamine necessarie

2) le vitamine vanno somministrate per via orale,altrimenti decadono velocemente a contatto con l'aria e la luce

Probabilmente il topino si ferisce grattandosi..oppure mordendo le sbarre! S einvece noti della povlerina può essere una malattia dermatologica...portalo da un vet competente!:)

Link al commento
Condividi su altri siti