Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, dopo un po' di vicessitudini famigliari ripasso di qua e vi chiedo subito un consiglio.

Mimi 7 anni, gattona sterilizzata, ogni hanno in primavera ha problemi di orecchie. Nel senso che perde il pelo e che ogni volta (prontamente la porto dal veterinario) viene curata con vitamine e un po' di crema al cortisone. Solo un anno era micosi e per questo ad ogni avvisaglia mi precipito.

Le è capitato anche quest'anno, ma adesso la parte senza pelo che inizialmete era rosa, è diventata scura come macchiata. In un primo momento non ci ho badato perchè pensavo che fosse la ricrescita del pelo ma guardando bene si tratta della pelle che si è scurita. Preciso che di giorno la cicciona non ama tanto stare fuori anche se non piove, quindi non penso che possa essere il sole ad averle scottato la pelle, d'altra parte non è sporco perchè ho provato a passarla con una crema detergente delicatissima. Mi scoccia tornare dal veterinario per sentimi dire le stesse cose di un mese fa, ma sto colore scuro mi preoccupa un po'. Magari nei prossimi giorni vedo se riesco a fotografarle le orecchie per spiegarmi meglio.

Un caro saluto :bigemo_harabe_net-146:

p.s. mimi è la gattona della fotina

Inviato

Il vet ti ha detto a cosa è dovuta questa perdita di pelo? Se lo scuro , non viene via e la gatta non si gratta potrbbe trattarsi di pigmentazione della pelle. Per le orecchie e meglio usare prodotti specifici

Inviato

Potrebbe darsi, come detto da Marty, pigmentazione della pelle. Capita ai gatti chiari oppure rossi, fanno delle macchie come noi umani sul dorso delle mani e sul volto in età avanzata. Se non si gratta e la perdita del pelo si è fermata non mi preoccuperei.

Inviato

Si gratta normalmente, diciamo che si lava come fanno i gatti. La mancanza di pelo si è fermata già da un mesetto ma se prima la pelle era rosea adesso nella parte centrale è scura. Potrebbe essere dovuto anche all'inizio della ricrescita del pelo ma a occhio nudo non si vede (ha le orecchie scure tipo un siamese per intenderci)- lei sta bene, dorme mangia ed è allegra come quando sta bene, quindi non penso sia grave ma lo sappiamo che noi siamo paranoiche con i nostri pelosetti. Se fossimo in altro periodo finanziario l'avrei già riportata dal veterinario, ma di sti tempi 30 euro è meglio che stiano per cibo per noi e per loro.

grazie e notte

Inviato

Se non si gratte, sbatte le orecchie e la perdita di pelo e cessata credo che sia il colore scuro normale delle orecchie. Tienila d'occhio ma credo non sia nulla di grave

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...