Vai al contenuto

Piccolo Nel Nido Insieme A Uova Nuove!aiuto!

Ospite
 Share

Recommended Posts

Prima stagione di cova con i miei canarini. Alla prima cova "Cornelia" ha fatto tre uova ma solo uno è nato.Uno lo ha rotto e l'altro l'ho lasciato nel nido pensando che avrebbe disturbato il piccolo nato mettere le mani per levarlo. Adesso "Primo" ha 18 giorni e ancora non vuole saperne di uscire dal nido. Nel frattempo Corny ha deposto altre due uova e se le cova accanto al piccoletto. Non ci sto capendo più niente. Mi avevano detto che i piccoli sarebbero usciti dal nido e che avrei avuto tutto il tempo di levare il vecchio per farglielo rifare con materiale pulito, ma ora che faccio?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sono già più tranquilla! Quindi non è un problema il fatto che lei non abbia fatto in tempo a cambiare il materiale del nido. Fino a due giorni fa ogni tanto pulivo il fuori del nido con cotone a acqua calda, ma ora non lo sto toccando per paura di disturbare. Appena esce il novellino secondo te posso provare a pulire almeno l'esterno un pò. Ho paura per malattie o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ha fatto un piccolo salto in avanti ed è uscito dal nido per un pò.....poi ci è rientrato! Diamogli tempo!

p.s. Delle cove eccessive lo sapevo, ma come faccio a levare il nido se ancora ci stanno dentro i piccoli?!?!

Devo trovare una soluzione per i prossimi tempi, questi due si piacciono un pò troppo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo è ufficialmente fuori dal nido. E' un imitatore perfetto, segue il padre in ogni mossa.

Stamattina la scena è stata esilerante. Papà Lupin entrava e usciva dal bagnetto a regola per fargli vedere che non c'era d'aver paura, ma Primo arrivato alla soglia tornava indietro un pò impaurito. Al terzo tentativo Lupin ha fatto come fece mio padre con me al mare....una spintarella e vai! Fantastici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo è ufficialmente fuori dal nido. E' un imitatore perfetto, segue il padre in ogni mossa.

Stamattina la scena è stata esilerante. Papà Lupin entrava e usciva dal bagnetto a regola per fargli vedere che non c'era d'aver paura, ma Primo arrivato alla soglia tornava indietro un pò impaurito. Al terzo tentativo Lupin ha fatto come fece mio padre con me al mare....una spintarella e vai! Fantastici!

Link al commento
Condividi su altri siti