Vai al contenuto

Urgente Aiuto Diamantini Mandarini

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti nn riesco a capire il comportamento dei miei diamantini mandarini. Tutte le mattine il maschio fa un verso strano e poi salta sopra la femmina, nn capisco se si sono accoppiati o no.

Per sicurazza gli ho messo il nido. La femmina quando gli ho messo il nido era tutta eccitata e sta tutto il tempo lì, cosa mi devo aspettare??

Un'altra cosa che ho notato è che da quando ho messo il nido che il maschio fa un rumore strano.

perfavore rispondete ........

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che tra una settimana al massimo la femmina deponga le uova. Se saranno feconde tra 15-20 giorni nasceranno i piccoli che verranno imbeccati dalla madre per circa un mese.

Il verso del maschio probabilmente è il tipico verso del corteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oggi hanno fatto il primo uovo.

Volevo sapere se devo comprare subito il mangime per i piccoli e come effettuare la pulizia del nido, infine volevo sapere se ci sono altri accorgimenti.

ciao

perfavore rix..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se la loro alimentazione è equilibrata, durante la cova il pastoncino può venire evitato. Ti consiglio di evitare la pulizia del nino fino a che i piccoli non sono grandicelli. Questo per evitare che la coppia si spaventi e abbondoni il nido. Se la gabbia è all'interno ti consiglio di tenerla in luogo tranquillo e lontano da correnti d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

I miei dimantini sono arrivati a 6 uova, oggi la fammina ha un comportamanto molto aggitato, nn vuole neanche che il maschio covi al posto suo.

Per curiosità dopo quanto tempo che nn covano le uova si rovinano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono sempre io.

Senti volevo dirti che sono arrivati a sette uova e 4 sono diventate di un colore più scuro, credo che ciò si ignifica che dentro si stanno formando.

Approposito delle foto, nn trovo il cavetto per scaricarle appena lo trovo te le faccio vedere.

....by ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Scusa se ti assillo tutti i giorni,ma ti devo chedere un'altro consiglio.

I miei diamantini si vogliono fare il bagnetto ma ho paura di metterglielo perchè hanno le uova e quindi magari ci vanno sopra e si bagnano tutte.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da malinois se è caldo il bagnetto si può lasciare durante il giorno. Io lo toglieei di notte in modo che i Diamantini non dormano bagnati. Io lo toglierei anche quando nascono i pulli in modo che da piccoli non vengano bagnati dai genitori. Lo rimeetterei quando i piccoli cominceranno a uscire dal nido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sentite ho un problema con la femmina, becca sempre il maschio sulla testa, così facendo è diventato pelato. Cosa posso fare ho pauraa che se li divido la femmina nn covi più.

Il maschio cerca di covare ma quando la femmina se ne accorge lo attacca ripetutamente, ma questo nn accade sempre, se continua così uccederà il maschio :bigemo_harabe_net-102: aiuto................

la totura sta continuando tutt'ora......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nn ho più avuto il bisogno di dividere i miei diamantini, la femmina nn becca più il maschio, una bellissima notizia ieri è nato un pullo e oggi altri due.

Domanda: è normale che nn gli danno il pastoncino ma solo i semi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...