dorina Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Inviato Maggio 12, 2010 Ciao a tutti:ho un gatto di 4anni ed ultimamente a avuto gli acari alle orecchie, l'ho curato con una"pomata"x interno(consigliato dal vet). Aveva le orecchie spellate,ma ora sembra tutto risolto. Però da qualche giorno sotto un'orecchio presenta un gonfiore,duro ed uniforme, ed un'occhio lacrimante.Come se un umano avesse il mal di denti, insomma a la faccia che sembra un "pallone"!Devo preoccuparmi? Info:il gatto esce libero,pesa 4chili e mangia regolarmente. Da nuovo utente saluto TUTTI e grazie x eventuali risposte
martyfloo Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Inviato Maggio 12, 2010 Benvenuto Il gatto è vaccinato? è castrato?Da quanto descrivi potrebbero essere i linfonodi ingrossati. I linfonodi di solito si ingrossano quando c'è un' infezione in corso. L'occhio potrebbe lacrimare per congiuntivite. Ti consiglio di riportarlo dal vet, che ti prescriverà la cura adeguata.
samantha Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Inviato Maggio 13, 2010 concordo con marty... portalo dal vet che visitandolo magari toglierà ogni tuo dubbio... ahhhhhhhhhhh questi animali amorosi che ci fanno preoccupare sempre.... benvenuto!!!
dorina Inviato Maggio 13, 2010 Autore Segnala Inviato Maggio 13, 2010 E vaccinato ma non castrato.. Lunedi dal vet ,tocca a lui!
Antonella12 Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Inviato Maggio 13, 2010 Molto probabilmente si tratta di un ascesso. La base delle orecchie è frequentemente colpita da questa patologia perchè il gatto maschio, durante le lotte, usa le zampe per "schiaffeggiare" l'avversario, oppure il gatto stesso si ferisce grattando le orecchie (e questo potrebbe essere il tuo caso, visto che ha avuto l'otocariasi). In attesa del vet. fai degli impacchi sulla parte con acqua tiepida e sale più volte al giorno, in modo che l'ascesso maturi e si apra. Mi raccomando tienici aggiornati!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora