Vai al contenuto

Il Mio Cane Rompe Tutto


dolcesnoopy

Recommended Posts

salve,

sono disperata..da un giorno ad un'altro il mio cane, a cui fin da cucciolo ho dato la massima libertà a casa, perchè si è sempre comportato bene...ora mi scava nel materasso spaccandolo e ha spaccato la sua cuccia...è da 2giorni che è iniziato tutto e non capisco perchè.

lui è sempre coccolato e non è mai trascurato.

da cosa dipende?

grazie elisabetta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,il mio cane è un cavalier king di 1anno e mezzo.lo porto fuori 3 volte al giorno,alcune volte in modo più rapido ed altre passeggiate più lunghe,può capitare che resti solo 4-5ore il pomeriggio ma è abituato a ciò da quando l'ho preso.

si qualcosa è cambiato nell ultimo periodo mi sono trasferita in una nuova casa ma è già 2mesi che sono nella nuova casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Distrugge gli oggetti solo quando è solo? Può essere che il cambiamento d'ambiente gli abbia provocato agitazione oppure se non è castrato può sentire qualche cagnolina in calore.

Ti consiglio di mettergli a disposizione qualche giochino apposito. Se lo cogli sul fatto mentre distrugge oggetti, digli NO e dagli un giochino apposito.

Puoi provare a usare un collare a base di ferormoni che lo aiuteranno a tranquilizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente,il tuo cane nn si è abituato al nuovo ambiente..io ti consiglio di farlo sfogare molto,magari prima che esci,portalo a fare un giro in bici,così elimina le energie negative,che unite alla separazione dal padrone,si trasforma in stress..lascia il cane a casa,stanco!!con i suoi giochi da sgranocchiare..è funzionato col cane di mio cugino,che è un mezzo dogo,quando rimaneva solo spaccava la casa e abbaiava come un pazzo..dopo che ha cominciato a farlo sfogare,mi ha detto che se la dormiva alla grande,e nn rompeva piu niente;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si annoia. Esistono anche dei giochi appositi, chiamati kong, che vengono "imbottiti" con cibo, messi nel congelatore e poi dati al cane quando il proprietario si assenta.

Prova a mettere in pratica i consigli che ti abbiamo dato, la situazione migliorerà. Mi raccomando, tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il cane stia iniziando ad annoiarsi. Ti consiglio di fargli fare un attività sportiva, proprio per fargli scaricare un pò di tensione. Magari un corso di agility non sarebbe niente male, oppure come ti è stato consigliato........ una bella corsetta in bici col tuo cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...