Ospite Inviato Maggio 4, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2010 I miei pulli sono morti dopo 10 gg e non capisco il perchè.Non li ho disturbati.Dopo la morte del primo, il maschio ha cominciato a disfare il nido.Lei, alla prima cova è stata bravissima ma poi...Ci tenevo molto!Datemi una spiegazione plausibile.Forse troppa verdura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 4, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2010 Non dovrebbe c'entrare la verdura, perchè avresti dovuto trovare dissenteria. Hai trovato beccate nei pulli? Prima di morire presentavano sintomi particolari? Non è facile individuare una causa ben precisa se non si conoscono dqtti particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 5, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2010 Niente beccate. ma il più piccolo nella mia mano gli è fuoriuscito da un bucco latterale una sostanza gialla e nera lunga 2 centimetri semisolida come un escremento! Per 10 giorni sono stati amorevoli, ma lei era sempre sopra i pulli!E' normale? Prima cova per la canarina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 5, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2010 E' normale che la canarina sia stata sopra i piccoli per tamti giorni. Che cosa sia successo è impossibile da capire. La fuoriuscita che hai visto potrebbe derivare dal gozzo, ma è solo una ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 10, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2010 La canarina ha rifatto il nido, ho comprato dei nidi mobili da sostituire quando è sporco.Sono quelli bianchi. Ma non rischio che la femmina si spaventi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 10, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 10, 2010 E' meglio evitare di toccare il nido mentre la femmina cova, e appena nati i piccoli. Per pulire il nido è meglio aspettare che i piccoli comincino a uscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 Ho paura dei parassiti o d'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 Tranquillo non dovrebbe succedere nulla. Almeno che i canarini non abbiano molto confidenza con te, ti sconsiglio di toccare il nido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 Hai sostituito le uova con quelle finte? Mi spiego meglio: Alcuni miei amici allevatori, mi hanno detto che man mano che fanno le uova le sostituiscono con quelle finte. Questo per far si che nascano tutti insieme e no chi prima e chi dopo, onde evitare che i genitori non li accudiscano o che non gli facciano del male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 Quoto Malinois sull'utilizzo delle uova finte. Quando fai il cambio però bisogna fare attenzione a naggiare le uove vere, sono fragili e rischoano di rompersi. Per mantenere le uova vere in buone conzioni so poi che c'è una procedura un po' complicata de seguire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 20, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2010 oltre ai parassiti, attenzione a : - cibo mal lavato, bagnato, o scaduto (es. pstoncino; tienilo sempre ben chiuso perchè non entri aria) - correnti d'aria, freddo - acqua sui pulli comunque tieni la gabbia pulita e la coppia separata da altre coppie eventuali. non è necessario maneggiare o pulire il nido coi pulli dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora