Vai al contenuto

Comportamento

Ospite

Recommended Posts

salve, ho una coppia di diamantini che mi hanno fatto 2 piccoli, da ieri sera questi escono dal nido. volevo sapere se il maschio può attaccarli poichè non sn suoi figli?

infatti è solo la femmina che se ne prende cura anche se da quando è arrivata il maschio ha preparato il nido.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il maschio finchè non sono completamente svezzati non attacca i piccoli. Tienili comunque contrallati se il maschio li dovesse attaccare, dividi i piccoli dai genitori con una rete in modo che la madre li possa continuare a imbeccare finchè non saranno svezzati completamente, oppure separa il padre

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo ke il maschio sia sterile xke da 3 femmine che ha avuto solo qst ha fatto i piccoli e ha cominciato a covare non appena l'ho portata a casa dal negozio...

cmq x ora gli stanno insegnando a mangiare da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il maschio è sterile, vuol dire che, secondo me, la femmina era già stata fecondata da altri maschi nel negozio. Si potrebbe anche pensare che tale maschio avesse un carattere incompatibile con le femmine precedenti e che, quindi, non fosse veramente sterile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...