Ospite Inviato Aprile 30, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2010 salve, ho una coppia di diamantini che mi hanno fatto 2 piccoli, da ieri sera questi escono dal nido. volevo sapere se il maschio può attaccarli poichè non sn suoi figli? infatti è solo la femmina che se ne prende cura anche se da quando è arrivata il maschio ha preparato il nido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 30, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2010 In genere il maschio finchè non sono completamente svezzati non attacca i piccoli. Tienili comunque contrallati se il maschio li dovesse attaccare, dividi i piccoli dai genitori con una rete in modo che la madre li possa continuare a imbeccare finchè non saranno svezzati completamente, oppure separa il padre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 30, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 30, 2010 Io toglierei anche il nido. Devi sapere che fino a quando ci sarà il nido, il maschio potrebbe coprire la femmina. Se poi la femmina dovesse avere altri pulli non considerà più gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 3, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2010 ma credo ke il maschio sia sterile xke da 3 femmine che ha avuto solo qst ha fatto i piccoli e ha cominciato a covare non appena l'ho portata a casa dal negozio... cmq x ora gli stanno insegnando a mangiare da soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 3, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 3, 2010 Se il maschio è sterile, vuol dire che, secondo me, la femmina era già stata fecondata da altri maschi nel negozio. Si potrebbe anche pensare che tale maschio avesse un carattere incompatibile con le femmine precedenti e che, quindi, non fosse veramente sterile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora