miky82 Inviato Aprile 26, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2010 Salve a tutti, vorrei porvi un quesito che io stesso mi sono posto più volte. I miei cani hanno un età compresa tra gli 8 e i 2 anni. ora vivono all'aperto in un grande giardino con annesso un pezzetto di montagna dove possono vagare liberamente (anche se la maggior parte del giorno sono abituati a stare davanti casa). probabilmente fra un annetto dovrò trasferirmi in appartamento; il problema è che non sono per niente abituati a fare i bisogni a comando e vivere in un piccolo spazio. vorrei sapere cosa si potrebbe fare per abituarli (sapendo che il discorso è differente rispetto ai cuccioli) e se devo iniziare già da ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 27, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2010 Generalmente i cani che sono abituati a vivere all'aperto hanno già la consapevolezza che non si fanno i bisogni in casa, per cui i poverini dovrebbero già capire che devono trattenersi finchè non escono a passeggio. Per il momento puoi provare a tenerli un po' di tempo in casa, in modo che si abituino a stare dentro, ed a portarli a passeggio con il guinzaglio, lodandoli quando sporcano per la strada o in giardino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky82 Inviato Aprile 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2010 ti ringrazio dell'ottimo consiglio sicuramente ci proverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora