Vai al contenuto

Cani Adulti Bisogni

miky82

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei porvi un quesito che io stesso mi sono posto più volte. I miei cani hanno un età compresa tra gli 8 e i 2 anni. ora vivono all'aperto in un grande giardino con annesso un pezzetto di montagna dove possono vagare liberamente (anche se la maggior parte del giorno sono abituati a stare davanti casa). probabilmente fra un annetto dovrò trasferirmi in appartamento; il problema è che non sono per niente abituati a fare i bisogni a comando e vivere in un piccolo spazio. vorrei sapere cosa si potrebbe fare per abituarli (sapendo che il discorso è differente rispetto ai cuccioli) e se devo iniziare già da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente i cani che sono abituati a vivere all'aperto hanno già la consapevolezza che non si fanno i bisogni in casa, per cui i poverini dovrebbero già capire che devono trattenersi finchè non escono a passeggio.

Per il momento puoi provare a tenerli un po' di tempo in casa, in modo che si abituino a stare dentro, ed a portarli a passeggio con il guinzaglio, lodandoli quando sporcano per la strada o in giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...