Vai al contenuto

Dove Sbaglio?

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 2 coppie di cocorite di cui una da circa 1 anno e l'altra da circa 2 mesi, ma prima della coppia "più anziana" altre 2 coppie ( ad una ad una) e fin dall'inizio dell'allevamento ho tentato l'accoppiamento senza mai riuscirci. Essi sono messi in un garage con luce naturale e vicini ad una griglia che gli permette di avere la temperatura esterna "a portata di mano".

Vorrei capire il perchè non riesco ad accoppiarli.....eppure sono una razza di volatile che pare sia piuttosto semplice.

Non mangiano niente al di fuori della loro miscela e lattuga,( ho provato di tutto). Hanno entrambe le coppie il loro nido e soprattutto le femmine, non appena vedono un essere umano che si avvicina si mettono dentro il nido e per di più, quella "più anziana" non la smuovi neanche se apri il nido per vedere se ha depositato o meno. Nessuno mi ha mai fatto vedere una deposizione.Cosa c'è che secondo voi non và? Grazie e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare che i pappagallini non trovino sicurezza nell'ambiente in cui vivono. Mi è capitato che molti allevatori di coco o inseparabili avevano dificoltà a fare accoppiare alcuni soggetti, magari li prendevo io e si accoppiavano. Questo non significa che io ero più bravo di un'altro, magari gli offrivo un abitat diverso o magari non li disturbavo spesso. Io con i miei pappagallini ci passavo solo il tempo per pulire le gabbie lavargli i beveratoi e dargli da mangiare, cercavo di non disturbarli tanto, in più cercavo di offrirgli un abitat il più naturale possibile. Una volta che mi riconoscevano, non si impaurivano più e molte coco imparavano ad avvicinarsi sempre di più fino a salirmi sulla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...