amy-star89 Inviato Aprile 8, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2010 Ormai la primavera è proprio arrivata... voi ke frutta date ai vostri porcellini? So che il kiwi e le fragole sono indicate per la vitamina C.. sapete se per il kiwi bisogna togliere i semini o va bene tutto? Avete mai provato a dar loro il ribes o le more? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 io do la mela e l'arancio..tenendo conto che uno dei due non ne va proprio pazzo.. il kiwi ho provato a darlo togliendo epr precauzione tutti i semini e la parte bianca..si lo mangiano ma anche quello..loro mangerebbero radicchio tutti i giorni!! le fragole sinceramente non ho ancor aprovato, temo però possano dare disturbi tipo pruriti o intolleranza come in alcuni di noi..boh..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 11, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2010 Beh la frutta è molto questione di gusti, io ho due porcelli con gusti completamente opposti e per la frutta è un gran casotto accontentarli.....l'unico frutto che mette tutti daccordo è sicuramente la mela. Il Kiwi piace molto a Ichi....non levo tutti i semi cerco di dargli una parte che ne contiene meno. Ichi adora anche le fragole anche se il frutto di cui è più goloso sono sicuramente le ciliege (senza nocciolo chiaramete). Ho provato a dargli un lampone ma me lo hanno schifato Con la frutta secondo me basta provare....ci sono giusto due regole da seguire: piccoli pezzetti e di rado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Aprile 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2010 Te Buba li lasci i piccoli frutti nelle fragole? Perchè ho visto in una foto una persona che dava una fragola alla cavia e non ne aveva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 12, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2010 Dici i semini che sono esterni alla fragola? Io li lascio ma è anche vero che ne do pochissima (max mezza fragola in due) e molto di rado (in due anni l'avranno assaggiata tre volte) Importante per la frutta è pulirla molto bene e se possibile sbucciarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Aprile 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2010 si in realtà quelli che chiamiamo semini sarebbero i frutti! la fragola è solo un "falso frutto" Comunque grazie questa settimana proverò a dare un po' di fragola e kiwi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 13, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2010 si in realtà quelli che chiamiamo semini sarebbero i frutti! la fragola è solo un "falso frutto" Comunque grazie questa settimana proverò a dare un po' di fragola e kiwi! Figurati ....è il perito agrario sarei io ...meno male ho cambiato mestiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora