amy-star89 Inviato Aprile 8, 2010 Segnala Inviato Aprile 8, 2010 Ormai la primavera è proprio arrivata... voi ke frutta date ai vostri porcellini? So che il kiwi e le fragole sono indicate per la vitamina C.. sapete se per il kiwi bisogna togliere i semini o va bene tutto? Avete mai provato a dar loro il ribes o le more?
elisir026 Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Inviato Aprile 9, 2010 io do la mela e l'arancio..tenendo conto che uno dei due non ne va proprio pazzo.. il kiwi ho provato a darlo togliendo epr precauzione tutti i semini e la parte bianca..si lo mangiano ma anche quello..loro mangerebbero radicchio tutti i giorni!! le fragole sinceramente non ho ancor aprovato, temo però possano dare disturbi tipo pruriti o intolleranza come in alcuni di noi..boh..!
Buba Inviato Aprile 11, 2010 Segnala Inviato Aprile 11, 2010 Beh la frutta è molto questione di gusti, io ho due porcelli con gusti completamente opposti e per la frutta è un gran casotto accontentarli.....l'unico frutto che mette tutti daccordo è sicuramente la mela. Il Kiwi piace molto a Ichi....non levo tutti i semi cerco di dargli una parte che ne contiene meno. Ichi adora anche le fragole anche se il frutto di cui è più goloso sono sicuramente le ciliege (senza nocciolo chiaramete). Ho provato a dargli un lampone ma me lo hanno schifato Con la frutta secondo me basta provare....ci sono giusto due regole da seguire: piccoli pezzetti e di rado
amy-star89 Inviato Aprile 11, 2010 Autore Segnala Inviato Aprile 11, 2010 Te Buba li lasci i piccoli frutti nelle fragole? Perchè ho visto in una foto una persona che dava una fragola alla cavia e non ne aveva
Buba Inviato Aprile 12, 2010 Segnala Inviato Aprile 12, 2010 Dici i semini che sono esterni alla fragola? Io li lascio ma è anche vero che ne do pochissima (max mezza fragola in due) e molto di rado (in due anni l'avranno assaggiata tre volte) Importante per la frutta è pulirla molto bene e se possibile sbucciarla
amy-star89 Inviato Aprile 13, 2010 Autore Segnala Inviato Aprile 13, 2010 si in realtà quelli che chiamiamo semini sarebbero i frutti! la fragola è solo un "falso frutto" Comunque grazie questa settimana proverò a dare un po' di fragola e kiwi!
Buba Inviato Aprile 13, 2010 Segnala Inviato Aprile 13, 2010 si in realtà quelli che chiamiamo semini sarebbero i frutti! la fragola è solo un "falso frutto" Comunque grazie questa settimana proverò a dare un po' di fragola e kiwi! Figurati ....è il perito agrario sarei io ...meno male ho cambiato mestiere
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora