Vai al contenuto

Sesso Diamantino

Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo e volevo presentarmi un diamantino nato da me!

i genitori sono dei classici diamanti mandarino e lui è uscito tutto bianco :bigemo_harabe_net-163:

Però, visto che volevo farlo accoppiare, mi sta sorgendo il dubbio di quale sesso sia?

Ho sempre ritenuto fosse una femmina, però prima di metterlo in gabbia con un maschio vorrei delle sicurezze.

Secondo voi, di che sesso è ?

http://i43.tinypic.com/2eyb4fm.jpg

http://i44.tinypic.com/nvp37t.jpg

Scusate se non si vede bene, ma non sta un attimo ferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno più di 6 mesi, infatti lei ha un fratello che già ha le guancie rosse e il becco che a me pare più rosso del suo,però non credo che se fosse un maschio avrebbe le guance arancioni, in quanto è completamente bianca...

Guarda la seconda foto, è accanto alla sorella, il becco ti pare dello stesso colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vedo di prenderlo e di fare una foto per bene al becco, anzi vedo se riesco a beccarlo adesso che magari dorme...

Ma i diamantini, con quali razze si possono ibridare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La grandezza è esattamente la stessa, il papà lo sento molto spesso cantare ( non so come spiegarvi il canto, credo sia quello particolare dei diamantini maschi) mentre a questo non l'ho mai sentito cantare come il padre.

Il mistero si infittisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vado a comprare il partner lo porto con me e chiedo al negoziante, comunque a vederli dal vivo, il becco a me pare identico a quello della sorella, il dubbio mi è sorto perchè avevo visto le uova solo in un nido....

Mi potreste dire i diamantini con chi si possono ibridare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti tolgo tutti i dubbi.

Il tuo diamantino è femmina. Uno perchè si vede dalle foto che è un'arancio vivo è solo con laluce del flash che confonde un pò. L'altro è il canto. Il maschio canta già quando ha ancora il becco nero e sta per iniziare a colorarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...