nikolaje Inviato Aprile 7, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 7, 2010 Innanzitutto porgo i miei saluti a tutti quanti . Sono nuovo di queste parti , ma ho trovato molto divertenti le discussioni che vengono trattate qui da voi , e quindi vi propongo come quesito una curiosità a cui, nonostante le altre ricerche che ho fatto , non riesco a dare risposta . Nel mio orto ho trovato qualche settimana fa delle limacce , quegli animaletti simili a lumache senza guscio . Mi sono chiesto , possono essere utilizzate come esche o come cibo per altri animali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 8, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 8, 2010 Ciao, benvenuto. Fai una domanda davvero strana. In natura, tutto è cibo per tutti. Le limacce vengono mangiate dagli anuri e dagli urodeli, probabilmente anche da altri animali, come mustelidi, e probabilmente dai gallinacei o forse anche dai volatili in generale. Come mai ti interessa sapere se possono essere utilizzate come esca o come cibo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikolaje Inviato Aprile 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Beh , sono un appassionato di invertebrati , soprattutto di anellidi , e nell'allevare i lombrichi per i miei pesci o come esca , ho notato che le limacce sono assai facili di far riprodurre ( ora mi trovo quasi invaso da limacce grandi neanche uno o due millimetri !!! ) . Il mio dubbio era che , siccome le vedo assai vischiose , avevo paura che non potessero essere salutari per i piccoli animali , ma evidentemente sbagliavo . In ogni caso sono contento di sapere che posso utilizzarle anche perchè , se sono come i lombrichi , dovrebbero essere nutrienti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Aprile 9, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2010 Non credo che i pesci le mangino. Però altri animali se ne nutrono e di certo sono un ottimo alimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora