Vai al contenuto

Limacce

nikolaje

Recommended Posts

Innanzitutto porgo i miei saluti a tutti quanti . Sono nuovo di queste parti , ma ho trovato molto divertenti le discussioni che vengono trattate qui da voi , e quindi vi propongo come quesito una curiosità a cui, nonostante le altre ricerche che ho fatto , non riesco a dare risposta .

Nel mio orto ho trovato qualche settimana fa delle limacce , quegli animaletti simili a lumache senza guscio . Mi sono chiesto , possono essere utilizzate come esche o come cibo per altri animali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto.

Fai una domanda davvero strana. In natura, tutto è cibo per tutti. Le limacce vengono mangiate dagli anuri e dagli urodeli, probabilmente anche da altri animali, come mustelidi, e probabilmente dai gallinacei o forse anche dai volatili in generale.

Come mai ti interessa sapere se possono essere utilizzate come esca o come cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , sono un appassionato di invertebrati , soprattutto di anellidi , e nell'allevare i lombrichi per i miei pesci o come esca , ho notato che le limacce sono assai facili di far riprodurre ( ora mi trovo quasi invaso da limacce grandi neanche uno o due millimetri !!! ) . Il mio dubbio era che , siccome le vedo assai vischiose , avevo paura che non potessero essere salutari per i piccoli animali , ma evidentemente sbagliavo . In ogni caso sono contento di sapere che posso utilizzarle anche perchè , se sono come i lombrichi , dovrebbero essere nutrienti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...