tore Inviato Marzo 25, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 25, 2010 ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: da circa una settimana i miei piccoli diamantini sono usciti dal nido, sono 3 ma uno di essi è molto piu piccolo degli altri, tutto spennato dai genitori (anche il papà è spennato, perche la mamma spenna tutti) e inoltre ha una crosticina vicino al becco.. Ho visto che i genitori lo nutrono, ma meno degli altri, non è molto reattivo e dorme parecchio.. cosa potrebbe avere? ho tolto il nido perche i genitori iniziavano già a farne un altro e impedivano ai piccoli di entrare, cosi ho tirato via tutto per evitare le liti. grazie a tutti! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: da circa una settimana i miei piccoli diamantini sono usciti dal nido, sono 3 ma uno di essi è molto piu piccolo degli altri, tutto spennato dai genitori (anche il papà è spennato, perche la mamma spenna tutti) e inoltre ha una crosticina vicino al becco.. Ho visto che i genitori lo nutrono, ma meno degli altri, non è molto reattivo e dorme parecchio.. cosa potrebbe avere? ho tolto il nido perche i genitori iniziavano già a farne un altro e impedivano ai piccoli di entrare, cosi ho tirato via tutto per evitare le liti. grazie a tutti! ciao devi fornire sempre pastoncino, e soprattutto materiale per il nido, così eviteranno di spennarsi a vicenda. il piccolino è probabilmente nato più tardi degli altri, non è detto che sia più fragile o malato. tieni sotto controllo la situazione. quanto ha? sei sicuro che possa già stare fuori dal nido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Metti sul fondo della gabbia un pò di spighe di panico, così invogli i piccoli a nutrirsi da soli. Il nido secondo me hai fatto bene a toglierlo, visto che i diamantini sarebbero andati avanti a fare nuove nidiate, diventano ancora più aggressivi nei confronti dei piccoli. Ce da dire però, che prima o poi dovrai togliere i novelli dalla gabbia dei genitori, assolutamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Sono daccordo con northern. Hai fatto bene a togliere il nido. Quello che mi sembra strano che lo facciano solo con uno, no che sia giust, ma di solito o lo si fà con tutti i pulli o con nessuno.Questo lo fanno i genitori che hanno avuto esperienze negative con i loro genitori . Io seguirei i consigli di northern, mettigli spighe di panico e appena ti accorgi che possono alimentarsi da soli, separali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tore Inviato Marzo 29, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2010 grazie a tutti dei consigli, l'ho tenuto sotto controllo questi giorni, fornendo pastoncino e spighe sul fondo della gabbia, comincia a stare meglio, inizia a nutrirsi da solo e si è ripreso... tra qualche giorno li dividerò dai genitori.. grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Aprile 1, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2010 bene mi fa piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora