Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: da circa una settimana i miei piccoli diamantini sono usciti dal nido, sono 3 ma uno di essi è molto piu piccolo degli altri, tutto spennato dai genitori (anche il papà è spennato, perche la mamma spenna tutti) e inoltre ha una crosticina vicino al becco.. Ho visto che i genitori lo nutrono, ma meno degli altri, non è molto reattivo e dorme parecchio.. cosa potrebbe avere? ho tolto il nido perche i genitori iniziavano già a farne un altro e impedivano ai piccoli di entrare, cosi ho tirato via tutto per evitare le liti.

grazie a tutti!

ciao

Inviato
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: da circa una settimana i miei piccoli diamantini sono usciti dal nido, sono 3 ma uno di essi è molto piu piccolo degli altri, tutto spennato dai genitori (anche il papà è spennato, perche la mamma spenna tutti) e inoltre ha una crosticina vicino al becco.. Ho visto che i genitori lo nutrono, ma meno degli altri, non è molto reattivo e dorme parecchio.. cosa potrebbe avere? ho tolto il nido perche i genitori iniziavano già a farne un altro e impedivano ai piccoli di entrare, cosi ho tirato via tutto per evitare le liti.

grazie a tutti!

ciao

devi fornire sempre pastoncino, e soprattutto materiale per il nido, così eviteranno di spennarsi a vicenda. il piccolino è probabilmente nato più tardi degli altri, non è detto che sia più fragile o malato. tieni sotto controllo la situazione. quanto ha? sei sicuro che possa già stare fuori dal nido?

Inviato

Metti sul fondo della gabbia un pò di spighe di panico, così invogli i piccoli a nutrirsi da soli.

Il nido secondo me hai fatto bene a toglierlo, visto che i diamantini sarebbero andati avanti a fare nuove nidiate, diventano ancora più aggressivi nei confronti dei piccoli.

Ce da dire però, che prima o poi dovrai togliere i novelli dalla gabbia dei genitori, assolutamente.

Inviato

Sono daccordo con northern. Hai fatto bene a togliere il nido. Quello che mi sembra strano che lo facciano solo con uno, no che sia giust, ma di solito o lo si fà con tutti i pulli o con nessuno.Questo lo fanno i genitori che hanno avuto esperienze negative con i loro genitori . Io seguirei i consigli di northern, mettigli spighe di panico e appena ti accorgi che possono alimentarsi da soli, separali.

Inviato

grazie a tutti dei consigli, l'ho tenuto sotto controllo questi giorni, fornendo pastoncino e spighe sul fondo della gabbia, comincia a stare meglio, inizia a nutrirsi da solo e si è ripreso... tra qualche giorno li dividerò dai genitori.. grazie davvero!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...