Vai al contenuto

Canile...

Moka

Recommended Posts

vorrei sapere come si fa per aprire un canile!...io e il mio ragazzo amiamo gli animali da morire!girando per la mia città abbiamo notato che ci sono un'infinità di cani per la strada, malati, magrissimi, cagne che partoriscono e i cuccioli che vengono investiti! allora abbiamo avuto l'idea di informarci per poter aprire un canile!...come potremmo fare? datemi qualke informazione! :bigemo_harabe_net-104:

grazie in anticipo! :bigemo_harabe_net-117:

mi piacerebbe da morireeeee lavorare in un canileeeee! no per i soldi che sia chiaro!anke perchè a settembre mi iscriverò all'università per laurearmi in veterinaria! =))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bell'idea! Ti consiglio prima di aprire un canile di andare, se magari non l'hai già fatto, ad aiutare in uno della tua zona o limotrofo. Poi magari cominciare col portare i cani fuori per la passeggiata, dar loro da mangiare. Così oltre a prendere pratica puoi chiedere anche informazioni su cosa serve per aprire un canile. Credo che prima di tuttto ci voglia esperienza nel rapportarsi con i cani con le persone, poi vada trovato lo spazio adeguato dove far sorgere il canile e infine vedere seci sono delle pratiche burocratiche da espletare come autorizzazioni ASL e comunali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta il consiglio che ti è stato dato. Fai volontariato per qualche anno, poi chiederai al comune se è interessato all'idea, altrimenti se lo apri da privato, non immagini le spese che dovrai affrontare, senza considerare che poi magari non rientrino le spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Moka ho letto solo adesso il tuo topic, ti faccio veramente i complimenti per questo tuo bellissimo pensiero! anche io stavo valutando l'idea di fare volontariato in un canile.. dato che adesso ho finito gli studi e sono disoccupata vorrei riempire un pò del mio tempo facendo del bene!

un saluto enorme e tanti auguri per il tuo futuro :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...