ela Inviato Marzo 20, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2010 Ciao a tutti, sapete già dei problemucci del mio Sonny. Ebbene... Dopo il secondo ecocardiogramma, si evince che l'ipocinesi del ventricolo sinistro progredisce a passo veloce quindi è altamente sconsigliato l'intervento chirurgico (semplice sutura da materassaio) che avevamo ipotizzato per risolvere l'otoematoma. Disperazione mi assale perchè è da più di un mese che ogni settimana/10 giorni, bisogna andare a fare aspirare l'orecchio e questo dovrà continuare in eterno. Quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha suggerimenti in proposito, qualche tipo di fasciatura che avete utilizzato o qualche altro metodo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 26, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2010 Nel caso di Sonny credo che l'unica sia effettuare una fasciatura compressiva dell'orecchio, in modo da limitare la fuoriuscita di sangue tra le cartilagini scollate. Il liquido all'interno dell'ematoma tenderà poi ad aggregarsi (come accade quando su di un graffio si forma la "crosta") e piano piano il problema dovrebbe risolversi. Putroppo l'orecchio resterà accartocciato e duro, ma almeno questo ti eviterà continue aspirazioni e visite dal vet. La fasciatura va controllata e rifatta ogni settimana, finchè non ci sarà più presenza di liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora