Ospite Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 Ciao! Mi è nato un pullo da una coppia di diamanti mandarini bianca. Ora il pullo ha 6 mesi (circa) e lo devo dividere dalla coppia, il problema è che crescendo è diventato di dimensioni identiche all'adulto e non riconosco più il figlio dala mamma L'unica differenza tra i due è che uno ha la testa leggermente nera, mentre l'altro è totalmente candido.Qualcuno mi sa dire un metodo per sapere con certezza chi è il piccolo e chi l'adulto? Ho provato a lasciare in gabbia solo loro 3 e il maschio dorme accanto a quello con la testa leggermente nera...posso dedurre da questo che la femmina adulta è quella con la testa nera? grazie per l'aiuto! P.s.: se serve posto una foto dei due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 Purtroppo è difficile se il becco a preso il suo colore. Il maschio ha il becco rosso vivo, la femmina ha il becco arancio e i pulli color nero fino a non raggiungere il colore naturale. Ora se il pullo è identico ai genitori è un po difficile individuare chi è il pullo. Nel caso fosero due femmine potresti vedere l'ano, siccome l'adulta ha da poco covato potrebbe avere l'ano più largo. Possibile che non ricordi un minimo particolare per distinguerli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 13, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2010 me ne sono nati 4 bianchi, da due coppie e tutte e 4 sono donne! Li riconosco tutti, ho solo il dubbio tra quei due...fino a settimana scorsa ero convinto avesse la testa totalmente bianca, poi il maschio mi va a dormire accanto a quella con la testa leggermente nera ed è scattato il panico Credevo fosse una regola che i pulli all'inizio avessero la testa più scura..ma a quanto pare non è così scontato Adesso che m'è venuto il dubbio non so come fare :\ Non mi fosse scappato il guancia nera non avrei tutti sti problemi :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora