gmf Inviato Marzo 9, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 help! ho bisogno di aiuto! la mia piccola Cocò, una maine coon tutta bianca, di 8 mesi, è allergica alla spazzola, ogni volta che tento di spazzolarla reagisce mordendo, graffiando o in alternativa mettendosi a giocare con la spazzola.....cmq non ne vuole sapere per nulla. Adesso inizia ad avere i nodi, ed io volevo portarla intanto dal toelettatore per farle fare uno sciampo decente perchè ha quasi cambiato colore: è diventata tra il grigio e il beige!!!!! però il problema mi si riproporrà tra qualche tempo e se lei continua a non volerne sapere di essere spazzolata saranno guai seri. cosa mi consigliate? ci sono modi, tecniche o qualunque altra cosa che mi permetta di tenerla in ordine pulita e senza incorrere nel problema di avere un occlusione intestinale da pelo.???? grazie mille a tutti, sono disperata! giò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 9, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 lL'unico modo per abituarla alla spazzola è spazzolarla ogni giorno. Puoi provare a spazzolarla nei momenti in cui è più tranquilla. Se morde e/o gioca con la spazzola dille NO con tono secco e continua a pettinarla. Quando sta buona, all'inizio anche solo per pochi minuti, premiala. Ti consiglio in ogni caso soprattutto nel periodo di muta, di darle una volta a settimane un cm di una delle paste a base di malto che aiutano il pelo a transitare nell'intestino.Gliela puoi mettere sulla zampa in modo che leccandosi la ingoi, gliella puoi far leccare direttamente dal tubetto o mettegliela nel cibo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora